Seguici su

Fiorentina

Fiorentina, tentativo per il pupillo di Palladino: i dettagli

Il nuovo allenatore viola vorrebbe portare il giovane talento a Firenze

Pubblicato

il

Palladino

Con il passaggio di Raffaele Palladino alla Fiorentina il mercato estivo dei viola sarà strutturato anche secondo le indicazioni dell’ex Monza. In quest’ottica, a Firenze continuano a monitorare il profilo di Valentin Carboni dell’Inter. Classe 2005, centrocampista offensivo in grado di agire sulla trequarti ma anche da ala a tutta fascia. 

Valentin Carboni

Valentin Carboni

Valentin Carboni, un pupillo di Raffaele Palladino

L’Inter vorrebbe tenersi stretto il suo gioiello, ma non dimentichiamo il “caso” di Cesare Casadei, altro giovane molto promettente ceduto all’estero per fare cassa e investire sul presente. La vicenda di Valentin Carboni potrebbe non essere troppo distante da quella di Casadei, visto che la Fiorentina si era fatta avanti già nella finestra di mercato invernale offrendo 20 milioni ai nerazzurri per il talentuoso centrocampista, ma la risposta era stata secca e negativa. Ora però, sulla panchina viola si è seduto Raffaele Palladino, il tecnico che ha di fatto lanciato in Serie A (anche se aveva già esordito) il trequartista argentino che quest’estate dovrebbe godere della vetrina della Copa América. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’albiceleste Lionel Scaloni ha diramato soltanto le convocazioni per le amichevoli con Ecuador e Guatemala, ma molto probabilmente Carboni rientrerà nella lista definitiva visto che è nel giro della Nazionale da tempo. Detto questo, la Fiorentina riproverà a bussare alla porta dell’Inter per consegnare l’argentino a Palladino, che nella scorsa stagione lo ha messo in campo per 31 volte. In ogni caso, la base dell’Inter per Valentin Carboni dovrebbe essere di circa 30 milioni di euro.

Valentin Carboni, ipotesi Bologna sul modello Fabbian?

Oltre alla destinazione Firenze, per Valentin Carboni c’è anche l’interesse di alcune squadre della Premier League e dal Bologna, club che quest’anno ha staccato il pass per la prossima Champions League. Come detto, i viola faranno un altro tentativo dopo quello di gennaio per cercare di portare Carboni a Firenze, ma l’Inter si guarda attorno, anche in direzione Bologna. Sì, perché l’argentino sarebbe un profilo perfetto per la corte rossoblù che vuole rinforzare il centrocampo visto che l’anno prossimo sarà impegnata in tre competizioni. Inoltre, va sottolineato che anche per lo stesso giocatore Bologna potrebbe essere una giusta destinazione per continuare a crescere e mettere nel curriculum qualche presenza in Champions League. L’affare Fabbian potrebbe essere un modello per il due club. Il classe 2003 fu acquistato dal Bologna per 5 milioni dai nerazzurri che inserirono un diritto di recompra a 12. Ciò significa che alla scadenza del contratto, ovvero il 1° luglio 2025, l’Inter avrà la facoltà di riprendersi Fabbian versando 12 milioni nelle casse della società rossoblù. Sia chiaro, per Carboni si parlerebbe di cifre ben più alte visti i suoi 19 anni e la sua esperienza in Serie A, in ogni caso l’affare Fabbian potrebbe fungere da modello per l’Inter che sicuramente non vorrà perdere un gioiello di tale valore.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità