Fiorentina
Fiorentina, Sene ammette: “Non volevo giocare nella Primavera”
Le parole dell’attaccante della Primavera della Fiorentina
In un’intervista rilasciata a Wiwsport Fallou Sene, attaccante della Primavera della Fiorentina, ha ripercorso la sua stagione con la maglia della formazione U19, nonostante il suo desiderio di giocare con i grandi, con cui può già vantare una convocazione. Di seguito le parole dell’attaccante senegalese riportate dal portale Tuttomercatoweb.com.
Le parole su questa stagione
L’attaccante classe 2004 ha iniziato l’intervista parlando della sua stagione con la maglia della viola: “Non sono molto soddisfatto, ne parlo poco infatti. Penso che 11 gol in 29 partite siano un numero basso, ma questa stagione non è stata facile né per me né per il club. Non volevo giocare in Primavera questa stagione. Non è che stessi minimizzando questo campionato, è solo che volevo salire. Forse è stato questo desiderio a complicare la mia stagione. Ci sono stati momenti in cui l’allenatore non mi ha scelto. Ho avuto un colloquio con il nostro ex direttore generale scomparso da poco, Joe Barone, e mi ha chiesto di avere pazienza”.
La prima convocazione in prima squadra
Fallou Sene ha parlato anche della prima convocazione con i grandi: “Ero molto felice per la partita contro la Salernitana. Italiano voleva schierarmi e nel secondo tempo mi ha chiesto di riscaldarmi dicendomi che sarei potuto entrare entro 5 minuti. Poi Kouame ha fatto gol e Italiano ha deciso per una soluzione più difensiva rispetto a me. Il giorno dopo il mister mi ha parlato dicendomi che avrò altre possibilità di giocare. Spero di fare il mio esordio con la prima squadra, ma non sono ossessionato da questo pensiero”.
Fallou Sene, storia e caratteristiche
Nato in Senegal, più precisamente a Khombole, Fallou Sene è arrivato a Copertino, in provincia di Lecce, all’età di 11 anni e ha iniziato a giocare a calcio nel piccolo club del paesino. All’età di 13 anni iniziano ad arrivare le chiamate di grandi club come il Verona, il Sassuolo e la Juve, che organizza lo stage di una settimana, ma sceglie il Bari per non allontanarsi troppo da casa. Nel 2018 arriva la chiamata della Fiorentina. Con la maglia della Viola diventa il miglior marcatore del campionato U17 segnando 17 goal in 13 partite. Nella stagione successiva mette a segno 20 reti in 28 gare, mentre l’anno scorso con la Primavera di Aquilani ha realizzato 4 goal. In questa stagione si è reso autore di 13 reti e 4 assist in 33 presenze tra Campionato Primavera 1 e Coppa Italia Primavera.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook