Fiorentina
Fiorentina-Atalanta, le pagelle dei viola: Amatucci inesauribile, Agostinelli “bastonato”
Le pagelle della squadra di Aquilani
FOGLI 7. Esordisce con un paio di uscite incerte ma si riscatta alla grande quando chiamato agli straordinari. Superlativo due volte su Sidibé e in altre due occasioni.
BIAGETTI 6.5 Preciso e ordinato sia in fase d’impostazione che in fase difensiva
FRISON 6 Reagisce dopo un inizio difficoltoso.
KRASTEV 6. Si riprende bene dopo un inizio incerto
KAYODE 6. Gara poco appariscente ma di grande corsa. Bravo a gestire Renault.
CORRADINI 7. Decisivo. Entra davvero in partita nel secondo tempo quando si alza nel centrodestra, bravo e cinico nello sfruttare la palla goal decisiva (95’ LUCCHESI S.V.).
AMATUCCI 7.5. Uno dei più giovani in assoluto gioca una gara a tutto tondo. Grinta da vendere a centrocampo e grande personalità in regia. Migliore in campo.
FAVASULLI 6.5. Grande spinta sulla sinistra soprattutto nel secondo tempo dove, duettando con Distefano, crea alcune potenziali occasioni.
DISTEFANO 6.5. sia a destra che a sinistra il più fantasioso nell’attacco viola, decisivo il suo apporto nel goal partita di Corradini.
AGOSTINELLI 5.5 combattivo e intraprendente, ma molto limitato dalla grande prova di Cittadini (60’ NERI 6. Entra e porta la fisicità che necessitava il centrocampo della squadra)
TOCI 6. Per il bomber viola gara vissuta spalle alla porta, bravo nel proteggere palla e nel far salire la squadra, tutta sua l’unica grande palla goal della Fiorentina nel primo tempo.
Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook