Fiorentina
Chi è Tommaso Vannucchi: carriera, ruolo, valore e caratteristiche
l giovane portiere della Fiorentina
La Fiorentina è da sempre una delle società in grado di lavorare con i giovani. Anche in questa stagione, Vincenzo Italiano ha deciso di chiamare in prima squadra i ragazzi più interessanti del vivaio viola. Ne è un esempio l’esordio nell’ottobre scorso di Pietro Comuzzo. L’ultimo in rampa di lancio è Tommaso Vannucchi. Andiamo a scoprire insieme chi è questo giovane talento.
INDICE
[toc]
Tommaso Vannucchi: le caratteristiche tecniche
Estremo difensore caratterizzato da una grande fisicità, che gli permette di essere incisivo sia tra i pali che nelle uscite. Da non sottovalutare le sue qualità in fase di impostazione del gioco.
Che tipo di giocatore è Tommaso Vannucchi: il ruolo
Tommaso Vannucchi è un portiere in grado di destreggiarsi sia tra i pali che fuori.
Tommaso Vannucchi: età, nazionalità e luogo di nascita
Tommaso Vannucchi è nato il 5 marzo 2007, a Lido Camaiore, in provincia di Lucca, in Toscana. Essendo nato in Italia, la sua nazionalità è italiana.
La carriera di Tommaso Vannucchi: la Fiorentina Primavera
Tommaso Vannucchi ha mosso i primi passi nel Lido di Camaiore, squadra della sua città di origine. Successivamente è passato alla Fiorentina, facendo tutta la trafila del settore giovanile, arrivando nel 2023 in Primavera. Il 12 febbraio 2023, Vannucchi è stato convocato da Vincenzo Italiano in prima squadra, per la sfida di Serie A poi vinta per 0-2 in casa della Cremonese. Il classe 2007 è stato aggregato ormai in pianta stabile con la prima squadra viola. Nel febbraio del 2024, ha partecipato alla Viareggio Cup. Il calciatore è stato in passato nel mirino del PSG.
Il valore di mercato di Tommaso Vannucchi
Secondo quanto riportato dal sito Transfermarkt, il valore di Tommaso Vannucchi è di 400.000€. É attualmente il terzo calciatore più costoso della rosa della Fiorentina Primavera e tra i cinque più costosi del campionato giovanile.
Tommaso Vannucchi: contratto e durata
Nel marzo dello scorso anno, Tommaso Vannucchi ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Fiorentina. Il suo contratto con i viola scadrà il 30 giugno 2025.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook