Fiorentina
Chi è Pietro Comuzzo: carriera, ruolo, valore e caratteristiche
Il giovane difensore della Fiorentina
Buon momento di forma per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola sono reduci dalla bella vittoria in rimonta contro la Lazio. I gigliati sono in piena corsa Champions League e non hanno intenzione di fermarsi. Uno dei giovani che può crescere all’interno della rosa di Vincenzo Italiano è Pietro Comuzzo. Andiamo a scoprire chi è questo giovane talento.
INDICE
[toc]
Pietro Comuzzo: le caratteristiche tecniche
Giocatore in grado di portare alla propria squadra solidità e grande sicurezza. Alto 185 cm, Pietro Comuzzo è dotato di ottime doti atletiche e di una buona fisicità, che gli permette di essere forte anche nei duelli aerei.
Che tipo di giocatore è Pietro Comuzzo: il ruolo
Da un punto di vista tattico, Comuzzo si sta affermando nel ruolo di difensore centrale. Durante il suo percorso giovanile, ha ricoperto anche il ruolo di terzino destro, mediano e di interno di centrocampo.
Pietro Comuzzo: età, nazionalità e luogo di nascita
Comuzzo nasce il 20 febbraio 2005 a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, capoluogo di provincia del Friuli Venezia Giulia. La sua nazionalità è italiana, essendo nato in Italia.
La carriera di Pietro Comuzzo: la Fiorentina Primavera
Pietro Comuzzo ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Udinese, per poi passare successivamente al Pordenone. Nel 2019 è passato alla Fiorentina. Con i Viola, ha giocato nella categoria U17 e U18, arrivando nella stagione 2022/23 in Primavera. Nel 2023, ha vinto la Supercoppa Primavera, contro l’Inter. Comuzzo ha esordito in Serie A, l’8 ottobre 2023, nella sfida vinta per 1-3 in casa del Napoli.
Il valore di mercato di Pietro Comuzzo
Attualmente, secondo quanto riportato da Transfermarkt, il valore di Comuzzo si aggira intorno ai 700.000€. É attualmente il secondo calciatore piú costoso della rosa della Fiorentina Primavera e tra i cinque più preziosi del campionato giovanile.
Pietro Comuzzo: contratto e durata
La scorsa estate, Comuzzo ha firmato con la Fiorentina un contratto valido fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo per un altro anno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook