Seguici su

Fiorentina

Fiorentina, Galloppa avvisa il campionato: “Possiamo essere la squadra da battere”

Pubblicato

il

Galloppa

Si avvicina l’esordio stagionale della Fiorentina nel campionato Primavera 1. I viola di Daniele Galloppa scenderanno in campo domani – venerdì 16 agosto alle ore 17:30 – a Cesena per la 1ª giornata della nuova stagione. In vista della prima partita stagionale, che precederà la Supercoppa Primavera del 20 agosto contro il Sassuolo, l’allenatore della Primavera gigliata ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della Fiorentina. Di seguito le sue dichiarazioni in vista del campionato.

Fiorentina Primavera: le parole di Galloppa

Sui ragazzi in prima squadra: “Siamo contenti, abbiamo lavorato qui nonostante l’alta temperatura di Firenze. La struttura ce lo ha permesso, è stato un bel ritiro. Abbiamo sei/sette ragazzi in prima squadra e abbiamo avuto modo di conoscere alcuni ragazzi di Under 17 e Under 18. L’impegno è stato forte, sono contento e positivo. Con Palladino parlo molto, so che è contento dell’impegno da parte dei ragazzi. Mi riempie d’orgoglio vederli su a ritagliarsi uno spazio. Dobbiamo continuare a lavorare e andare avanti”.

Sulle amichevoli: “Sono stati allenamenti che ci hanno dato un po’ di minuti sulle gambe. Ci servivano per vedere i giovani all’opera e trovare un po’ un’amalgama di squadra. La partita è sempre quello che allena di più. Ci ha dato degli spunti importanti per il campionato”.

Sull’esordio in campionato: “Si parte subito forte. Quest’anno si comincia molto presto, perché il 16 saremo a Cesena e poi il 20 avremo l’impegno della Supercoppa. È bello, sono felice di cominciare perché è un grande stimolo. Mi auguro che potremo viverla da protagonisti, in maniera positiva. Spero che i ragazzi vadano a prendersi qualcosa di importante anche quest’anno. Possiamo essere la squadra da battere”.

Gli obiettivi personali: “Mi porto dietro l’esperienza. L’anno scorso l’ho vissuta con dei punti interrogativi, quest’anno ho qualche certezza in più. Anche se è sempre giusto non averne troppe. L’esperienza aiuta, la vivo in maniera molto serena e con la consapevolezza che possiamo fare di più rispetto all’anno scorso”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *