Primavera 1
Primavera 1, Fiorentina-Udinese 5-0: i gigliati tornano alla vittoria
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Fiorentina-Udinese, gara valida per il 33° turno del campionato Primavera 1

Il campionato Primavera 1 torna con la sua 33° giornata: questo pomeriggio, alle ore 15:00, la Fiorentina ospiterà l’Udinese al “Viola Park” di Bagno a Ripoli. Senza dubbio sarà una sfida impegnativa per entrambe le compagini. La Viola sta vivendo un momento molto complicato e nelle ultime sei sfide ha raccolto ben cinque sconfitte e un pareggio (raccogliendo un solo punto per la classifica). I ragazzi di Galloppa, che non vincono dal 19 febbraio, hanno dunque perso terreno, passando dal primo al quinto posto a quota 57 punti. Dal canto loro, i bianconeri sono a un passo dalla retrocessione: con 14 tasselli e ben 24 sconfitte su 32 partite giocate, la squadra allenata da Igor Bubnjic è l’ultima della classe. Insomma, chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.
La cronaca live di Fiorentina-Udinese
1′ – Si parte al “Viola Park”.
4′ – Primo squillo della squadra di casa: bel suggerimento di Harder per Rubino, il fantasista viola non può arrivarci.
8′ – Arriva la prima conclusione della Fiorentina nello specchio della porta: cavalcata di Scuderi hce serve Braschi, la punta viola è impreciso e il portiere bianconero blocca senza problemi.
9′ – Altra fiammata della Viola: Kristangic è bravissimo a negare il gol a Rubino.
12′ – Bella chance per Harder: la sua conclusione, però, viene schermata e mandata in calcio d’angolo da un attento Busolini.
20′ – VANTAGGIO FIORENTINA: 1-0! Bella azione della Viola, che sblocca il match. Scuderi arriva nell’area bianconera e mette in mezzo per Keita, che praticamente a porta vuota appoggia la palla in porta senza problemi.
33′ – DOPPIO VANTAGGIO FIORENTINA: 2-0! Keita si inventa il secondo gol viola, recuperando il pallone e siglando il raddoppio con un potente tiro che si insacca in porta. Doppietta per il centrocampista classe 2007.
45′ – Segnalato un minuto di recupero.
46′ – Finisce qui il primo tempo al “Viola Park”, Fiorentina avanti 2-0 davanti al proprio pubblico grazie alla doppietta di Keita.
Intervallo.
45′ – Si riparte.
46′ – I gigliati siglano il tris con Mirko Elia ma il direttore di gara segnala un fallo in attacco. Punizione per l’Udinese.
51′ – La squadra di casa sfiora il 3-0 con Braschi, che va da solo all’attacco e tenta il tiro, prendendo in pieno il palo.
60′ – TRIS FIORNETINA: 3-0! I padroni di casa mettono una pesante ipoteca sul match grazie al tris siglato su rigore da Tommaso Rubino. Kristangic intuisce ma non riesce ad arrivarci.
63′ – POKER FIORENTINA: 4-0! Pochissimi minuti dopo anche Braschi si iscrive nel registro marcatori: la punta viola, favorita da un rimpallo, chiude definitivamente il match, condannando di fatto i friulani alla retrocessione.
73′ – MANITA FIORENTINA: 5-0! Gioia anche per Elia, che è il più veloce ad arrivare sul pallone dopo una grande respinta di Kristangic. Primo gol in campionato per il numero 25 viola.
74′ – Mister Galloppa termina le sostituzioni.
82′ – Cambi terminati anche per l’Udinese: dentro Cosentino ed El Bouradi, fuori Bonin e Conti.
90′ – Sono tre i minuti di recupero.
93′ – Arriva il triplice fischio.
La Fiorentina di Galloppa torna a vincere e lo fa con un roboante 5-0 che condanna l’Udinese alla retrocessione in Primavera 2.
Le formazioni e il tabellino di Fiorentina-Udinese
Marcatori: 20′, 33′ Keita (F), 60′ rig. Rubino (F), 63′ Braschi (F), 73′ Elia (F).
Fiorentina: Leonardelli, Harder, Ievoli (65′ Angiolini), Rubino (65′ Deli), Keita, Trapani (74′ Sadotti), Braschi (74′ Lamouliatte), Elia, Kouadio, Bertolini (65′ Puzzoli), Scuderi. All. Galloppa.
Udinese: Kristangic, Lazzaro (64′ Shpuza), Polvar (64′ Olivo), Bonin (82′ Cosentino), Busolini, Conti (82′ El Bouradi), Dal Vì, Xhavara (64′ Cella), Vinciati, Marello, Landolfo. All. Bubnjic.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook