Seguici su

Fiorentina

Fiorentina, primo contratto per Turnone e Varesis: tutti i dettagli

I due giovani difensori del settore giovanile viola hanno firmato il loro primo contratto da professionista con la Fiorentina.

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina ha deciso di blindare due giovani del proprio settore giovanile. Come si apprende dal sito ufficiale della società viola, si tratta dell’italo-greco Konstantinos Varesis e di Niccolò Turnone, entrambi difensori. Arrivato la scorsa estate dal Sancolombano, squadra lombarda in cui si era trasferito dopo un’esperienza nel settore giovanile dell’Olympiacos, Varesis – classe 2009 – fa parte dell’U16 dei toscani. Lo scorso anno ha anche preso parte al Torneo delle Regioni, rappresentando la Lombardia.

Turnone, nato nel 2007, fa invece parte in pianta stabile della squadra U18 viola, con la quale ha preso parte anche alla Viareggio Cup realizzando un gol. Finora, nel corso di questa stagione, ha collezionato in tutto 28 presenze, tre delle quali messe a referto con la Primavera di mister Daniele Galloppa.

Fiorentina, primo contratto per Turnone e Varesis

La Fiorentina ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista per due giovani promesse del proprio settore giovanile: tra loro spicca Niccolò Turnone, classe 2007, uno dei profili più interessanti dell’U18 viola. Insieme a lui ha firmato anche Konstantinos Varesis, classe 2009, ulteriore testimonianza dell’attenzione della Fiorentina verso la valorizzazione dei propri talenti. Un segnale chiaro: la società continua a investire nel futuro, puntando con decisione sui giovani del vivaio. Turnone e Varesis hanno apposto la propria firma sui rispettivi contratti da professionisti con la Fiorentina, validi fino al 30 giugno 2027.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *