Seguici su

Primavera 1

Roma, rinforzo dalla prima squadra per Falsini contro la Fiorentina

La Roma Primavera sarà impegnata sul campo della Fiorentina e per Falsini c’è un rinforzo d’eccezione: Samuel Dahl dalla prima squadra.

Pubblicato

il

Gianluca Falsini
Primavera 1 Roma

Samuel Dahl, giovane talento svedese, è stato uno degli acquisti più interessanti della scorsa estate per la Roma, perfezionato dal direttore sportivo Vincenzo Ghisolfi. Con un esborso di circa due milioni di euro, il club giallorosso ha puntato su di lui per rinforzare il reparto difensivo, credendo nelle sue potenzialità come esterno. Tuttavia, nonostante l’investimento economico e la fiducia della società, il giovane laterale non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio in prima squadra sotto la guida di Ivan Juric.

Primavera 1, Dahl in Fiorentina-Roma: il motivo

Fino ad oggi, infatti, Dahl non ha mai esordito in Serie A, rimanendo lontano dai riflettori del massimo campionato italiano. Le aspettative per un suo debutto con la maglia della Roma sono state alte sin dall’inizio della stagione, ma la concorrenza e forse anche un processo di adattamento più lungo del previsto hanno rallentato il suo inserimento nel gruppo. La Roma, valutando attentamente la sua crescita, ha deciso di escluderlo dalla lista UEFA per la prima fase dell’Europa League, segnalando che il giocatore non è ancora ritenuto pronto per confrontarsi con le sfide internazionali.

Questo segnale è stato chiarificatore della posizione del club: Dahl ha ancora bisogno di maturare e lavorare per raggiungere un livello che gli consenta di essere competitivo a livello di prima squadra. È per questo motivo che, nelle ultime settimane, il nome di Samuel Dahl è emerso principalmente nel contesto della squadra Primavera, con la quale avrà modo di giocare e trovare continuità.

Secondo quanto riportato da ‘Vocegiallorossa.it’, proprio oggi il giovane svedese sarà protagonista con la squadra Primavera della Roma, scendendo in campo contro i pari età della Fiorentina. La sfida, che si svolgerà al Viola Park, avrà inizio alle 18.30 e rappresenterà per Dahl una preziosa occasione per mettere minuti nelle gambe e dimostrare le sue qualità tecniche. Il percorso nel settore giovanile, d’altronde, è una tappa spesso cruciale per i giovani talenti, soprattutto quando si tratta di ambientarsi in un campionato competitivo come quello italiano.

Nonostante le difficoltà iniziali, l’approdo alla Primavera potrebbe rappresentare una svolta per Dahl, permettendogli di trovare fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. La Roma, dal canto suo, continuerà a monitorarne i progressi, sperando che il suo sviluppo continui nella giusta direzione, con l’auspicio di vederlo presto protagonista anche con la prima squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *