Fiorentina
Un super Rubino, Baroncelli espulso: le pagelle della Fiorentina
Le pagelle della Fiorentina al termine del match di Primavera 1 contro la Roma, in una partita che ha visto vincere i Viola per 3-1.
La Fiorentina di mister Galloppa, grazie a una grande prestazione da parte di tutti, vince per 3-1 contro la Roma capolista. Al Viola Park la squadra toscana aveva l’obiettivo di riscattare le due sconfitte consecutive contro Lecce e Genoa. Nonostante il calendario abbia messo di fronte la peggiore squadra possibile, la viola si è imposta con merito contro la Roma, che perde così la prima partita stagionale.
Iniziano subito bene i ragazzi di Galloppa che passano in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie al rigore trasformato da Rubino, ospiti per poi raddoppiare al minuto 37′ con la punta Braschi. Nella ripresa è ancora una volta la Fiorentina ad aver le migliori occasioni ma al minuto 57 il bomber giallorosso Misitano accorcia le distanze. Ci pensa poi ancora una volta Rubino a mettere la partita in ghiaccio con la doppietta personale all’81’, rete realizzata con un grande tiro di destro al limite dell’area. Di seguito le pagelle della Fiorentina.
Primavera 1, le pagelle della Fiorentina
Leonardelli 6,5: non viene troppo sollecitato dai rivali romanisti ma quando deve rispondere presente lo fa con grande convinzione. Realizza una parata decisiva su Litti ancora sul parziale di 1-0.
Kouadio 6: buona prestazione del laterale di destra che è sempre puntuale in fase difensiva e utile in quella offensiva.
Baroncelli 5,5: il difensore centrale della viola è autore di una buona prestazione fino al momento del cartellino rosso, ma l’espulsione è talmente brutta che la sua partita non può essere considerata sufficiente.
Romani 6: partita ordinata in cui l’unica sbavatura è il cartellino giallo a inizio ripresa che ne determina la sostituzione. (Dall’63 Elia 6: continua sullo spartito del compagno che sostituisce, non si sente la differenza).
Balbo 6,5: parte forte nel primo tempo, cala un po’ d’intensità nel secondo ed esce per infortunio. Va come un treno sulla fascia sinistra e il tunnel su Litti è la giocata della partita. (Dall’69’ Scuderi 6: entra bene seguendo le indicazioni del Mister e continuando a martellare sulla sinistra come fatto dal compagno sostituito).
Harder 6,5: non fa una partita che ruba l’occhio ma è una presenza continua a centrocampo.
Keita 6,5: grande partita da un punto di vista tattico, la sua posizione davanti alla difesa aiuta tutta la squadra. Quando la Fiorentina rimane in dieci, addirittura va a fare il centrale nella linea difensiva.
Trapani 6: il centrocampista viola è autore di una prestazione solida in mezzo al campo.
Presta 6,5: il Capitano gioca bene e sforna anche l’assist del raddoppio, cerca di legare gioco della Fiorentina svariando nell’attacco dei padroni di casa. (Dall’69’ Ievoli 6: entra bene ed oltre che essere tatticamente molto utile si rende anche protagonista in un paio di azioni offensive).
Rubino 7,5: è sicuramente il migliore in campo nel pomeriggio del Viola Park. Si prende il rigore e lo trasforma al 15′ e chiude la partita all’81’. Nel mezzo una grande partita con tante occasioni create e giocata con grande personalità. (Dall’89 Caprini sv).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook