Seguici su

Fiorentina

Vannucchi limita il passivo, difesa da rivedere: le pagelle della Fiorentina

Tutti i voti e le pagelle della Fiorentina dopo la partita contro il Cagliari, gara valida per la 17a giornata del Primavera 1.

Pubblicato

il

Fiorentina esultanza
Primavera 1

In uno dei tre posticipi del lunedì, il Cagliari supera la Fiorentina per 2-0 grazie alla doppietta di uno scatenato Mutandwa. Il vento forte condiziona molto la sfida nella prima frazione di gara con le due squadre che fanno grande fatica a costruire il proprio gioco. Al 42′, i padroni di casa passano in vantaggio grazie al centravanti zambiano, bravo a capitalizzare una situazione confusa in area di rigore viola. Nella ripresa, alla mezz’ora, il Cagliari trova il 2-0 con il colpo di testa, ancora di Mutandwa, su assist da calcio d’angolo di Grandu. Un minuto dopo, Trepi fallisce il rigore procurato da Arba rinviando l’appuntamento con il primo gol stagionale. Errore che, però, non impedisce alla squadra di Pisacane di conquistare i 3 punti dopo due partite senza vittorie. Momento difficile, invece, per la squadra di Galloppa, che scende al quarto posto in classifica a pari merito con l’Inter. Di seguito le pagelle della Fiorentina.

LA CRONACA DI CAGLIARI-FIORENTINA

Primavera 1, le pagelle della Fiorentina

Vannucchi 6.5: Tiene in piedi la baracca con un intervento prodigioso su Vinciguerra. Non può nulla sui due gol subiti.

Kouadio 6: Commette meno errori rispetto ai suoi compagni di reparto, prestazione sufficiente. Dal 68′ Trapani S.V.

Baroncelli 5: Si perde Mutandwa in occasione del gol del 2-0. Fatica tremendamente a contenere l’attaccante nativo dello Zambia.

Elia 5: È disattento e impreciso nel posizionamento, si fa bucare alle spalle in più di una circostanza.

Balbo 5.5: Si propone spesso nella metà campo avversaria ma sbaglia qualcosina di troppo con il pallone tra i piedi. Dal 79′ Romani S.V.

Harder 5.5: Tanti, troppi errori per uno come lui. Giornata no per il capitano viola. Dall’85’ Puzzoli S.V.

Deli 6: Limita i danni cercando di coprire i buchi lasciati dai compagni. Uno dei pochi a salvarsi. Dal 68′ Gudelevicius S.V.

Bertolini 5.5: Tenta spesso l’iniziativa personale incaponendosi nell’1vs1 e finisce per essere chiuso dagli avversari. Dal 79′ Braschi S.V.

Rubino 6: Sicuramente il più intraprendente dei suoi. Prova ad accendere la luce ma non trova l’adeguato supporto dei compagni.

Tarantino 5.5: Partita difficile per il centravanti classe 2005, stretto nella marcatura dei centrali sardi. Non ha occasioni per far male.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *