Fiorentina
Fiorentina, da Caprini a Rubino: uno sguardo al futuro, i giovani pronti al salto
Rubino e compagni: ecco alcuni dei giovani e promettenti giocatori della Fiorentina che potrebbero già fare il salto di qualità.

Rubino e compagni: ecco alcuni dei giovani più promettenti della Fiorentina che potrebbero già fare il salto
Nonostante il momento difficile vissuto di recente in Primavera 1, a causa del quale la squadra è scivolata dalla vetta della classifica al quarto posto, la Fiorentina può essere vista come una big del campionato. Mister Daniele Galloppa ha a disposizione una rosa ricca di calciatori giovani, promettenti e molto talentuosi. Una rosa di veri e proprio gioiellini, molti dei quali potrebbero già presenziare in Prima squadra.

Tommaso Rubino, Fiorentina (Credit foto: Leonardo Bartolini)
Tommaso Rubino
Con 15 gol e 9 assist, il trequartista classe 2006 è stato uno dei grandi protagonisti di questa stagione della Viola. Il ragazzo non è soltanto uno dei giocatori più utilizzati da mister Galloppa, con 28 presenze e una titolarità dell’82%, ma si è distinto per il suo talento innegabile e le grandissime qualità tecniche (grazie alle quali è diventato uno dei punti fissi della squadra). Tommaso potrebbe quindi fare il grande salto già a fine stagione, visto che tra l’altro può già vantare una convocazione con la Fiorentina di Palladino.
Jonas Harder
Lo stesso vale per il centrocampista italo-tedesco, già notato dal ct della Prima squadra. Di un anno più anziano, Jonas ha collezionato una rete e servito 4 assist in 28 partite, confermandosi tra i capisaldi del centrocampo viola.
Maat Daniel Caprini
Ottimo anche il rendimento dell’attaccante di origini francesi Maat Daniel Caprini, nel radar sia della Prima squadra (con la quale ha collezionato diverse presenze) sia della Nazionale italiana Under 20. Maat, capace di giocare sia come ala che come seconda punta, ha contribuito con 9 gol e 5 assist in 23 partite con i gigliati.
Eddy Kouadio
Per quanto riguarda la linea difensiva, c’è un giocatore che si è particolarmente distinto dal punto di vista della costanza: parliamo del difensore centrale Eddy Kouadio. Dotato di fisico e resistenza, il classe 2006 è stato un perno della retroguardia viola per tutta la stagione, riuscendo allo stesso tempo a segnare due reti e servire un assist. La sua capacità di chiusura e di resistere ai contrasti non è passata inosservata: Eddy, infatti, è già stato convocato sia da Palladino sia da Alberto Bollini per la sua Italia Under 19.
Ciononostante, sono numerosi i giocatori della Fiorentina Primavera a essersi messi in mostra durante questa stagione: tra questi troviamo anche il difensore Lorenzo Romani (chiamato da mister Palladino per la gara di ieri sera contro il Celje) e il centravanti Riccardo Braschi (un altro dei migliori marcatori della squadra).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook