Primavera 1
Galloppa: “Classifica sorride ma siamo all’inizio. Il rosso a Baroncelli? Deve imparare”
Le dichiarazioni di Daniele Galloppa, allenatore della Primavera della Fiorentina, dopo la vittoria in campionato contro la Roma.
Una vittoria per uscire da una mini crisi. La Fiorentina è riuscita a fare uno scalpo importante in campionato con il successo sulla Roma. Un 3-1 senza repliche che la dice lunga sulle qualità della formazione allenata da mister Galloppa. Un gruppo giovane che deve necessariamente crescere sotto tanti punti di vista ma che dalla gara contro i giallorossi esce con più certezze. Al termine della gara ha analizzato la prova dei suoi ragazzi proprio l’allenatore della Fiorentina, Daniele Galloppa.
Primavera 1, Fiorentina-Roma: le dichiarazioni di Galloppa
Sulla vittoria: “Questa vittoria ci serviva, è arrivata contro una squadra forte e siamo contenti. I ragazzi hanno fatto una prestazione di spessore. Per ingenuità nostre nelle ultime due partite abbiamo perso qualcosa, però adesso siamo di nuovo lì in alto, quindi bene così”.
Sul rosso a Baroncelli: “Sembra che abbia avuto una reazione, è stato un po’ ingenuo. Per noi è un giocatore importante, era appena rientrato e ora riperderlo ci dispiace. Deve imparare da questo”.
Sulla prestazione: “La partita non è stata mai chiusa, neanche sul 2-0 in favore nostro. Reggere l’urto della Roma per novanta minuti non è facile. Quando abbiamo preso gol si è complicato tutto, ma abbiamo concesso poco e avuto l’opportunità di segnare”.
Su Braschi: “Come tutti gli attaccanti ha bisogno di continuità e del gol. Lui questa cosa la soffre, però oggi ha fatto una grande partita. Sono contento per i gol, per lui è una manna dal cielo e io sono sereno”.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Su Keita: “Moussa sta facendo bene. Ci sta dando davvero tanto, è un ragazzo che può ancora crescere. Deve essere ancora più bravo a vedere la giocata”
Sul campionato e su Commisso: “La classifica ci sorride ma siamo ancora all’inizio. Il campionato è molto equilibrato, il fatto che sia diventato Under 20 ha alzato il livello e ogni domenica per noi è un banco di prova. Il presidente? Era entusiasta, ci ha parlato prima della gara. Vederlo nello spogliatoio con i ragazzi che cantavano è stato molto bello. Siamo contenti di avergli dedicato questa vittoria oggi sotto i suoi occhi. Se lo merita”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook