Primavera 1
Rubino non basta, Elia condanna i suoi: le pagelle della Fiorentina
Le pagelle della Fiorentina dopo la partita giocata contro il Lecce, gara valida per la 34^ giornata del torneo di Campionato di Primavera 1.

Dopo un inizio che sembrava lasciasse ben sperare, i ragazzi di mister Galloppa hanno deluso le aspettative, sbagliando tanto e concedendo molto alla squadra avversaria. Troppi errori in fase di impostazione e troppi errori anche in fase di costruzione dal basso. Se si vuole essere competitivi e candidarsi ad essere una delle favorite per il titolo sicuramente c’è molto da rivedere prima della fine del Campionato. Di seguito le pagelle della Fiorentina.
Le pagelle della Fiorentina
Leonardelli 6: Si oppone come può, cercando di limitare i danni ed evitare alla squadra di subire un’imbarcato.
Scuderi 6: Sicuramente molto più propositivo nella ripresa che nel primo tempo, prova a supportare le offensive portate avanti dai suoi pur sbagliando qualche passaggio. (dal 85′ Mazzeo S.v.)
Elia 4: Partita da dimenticare per il centrale della Fiorentina che nel corso del match subisce tanto ed in più occasioni si lascia superare da Ylmaz e Co. Altra nota rossa della giornata sicuramente l’intervento i danni di Pehlivanov che regala il rigore del 3-0 agli avversari. Non perde comunque la fiducia dei suoi compagni che in momenti di difficoltà si affidano a lui. (dal 66′ Gudeleveicus 6: Cambio che serve a Galloppa per aumentare l’offensività della squadra, nel tentativo di recuperare un match ormai quasi del tutto compromesso.)
Baroncelli 6: Attento e propositivo, recupera tanti palloni e prova a far ripartire i suoi. Non disdegna la fase offensiva, inserendosi in avanti e provando anche qualche conclusione.
Trapani 6: Buona partita del terzino che riesce a controllare bene la fascia di destra, costringendo gli avversari a trovare altre soluzioni. Si fa vedere anche in avanti dove con lanci lunghi e sventagliate prova ad offrire ai suoi palloni giocabili ed insidiosi. (dal 66′ Balbo 6: Il suo ingresso serve a dare alla Fiorentina più spinta lungo l’out di destra, provando a sfruttare la stanchezza della squadra ospite. L’offensività del giocatore però porta a lasciare più spazio ai giocatori avversari che in più occasioni provano ad incidere in quella zona.)
Harder 7: Dopo lo spavento iniziali in cui si temeva una sua uscita dal campo, il centrocampista è entrato sempre più in partita, regalando al centrocampo viola l’arma in più su cui puntare. Offre una copertura a tutto campo, recuperando tanti palloni e sporcandone altrettanti, nel tentativo di stroncare sul nasce le azioni offensive avversarie.
Ievoli 6.5: Tanta corsa e tanti inserimenti fanno di lui un elemento chiave del centrocampo viola. Spesso i compagni si affidano a lui in fase di impostazione per cercare di far salire la squadra e guidarla verso l’area avversaria. Non disdegna la fase difensiva dove in alcuni momenti diventa essenziale. (dal 62′ Bertolini 6: Porta energia e vigore in mezzo al campo. Spesso e volentieri però, pur avendo buone intenzioni, la fretta lo porta a sbagliare)
Keita 5.5: Gioca un’ottima prima frazione di gioco, inserendosi bene e con i tempi giusti ed offrendo sempre un’ottima alternativa ai compagni. Nella ripresa cala e tanto, soprattutto quando viene spostato al centro della retroguardia. Non è un difensore e si vede, regalando tanto alla squadra avversaria.
Rubino 8: Sicuramente il più propositivo dei suoi. Prova a prendere la squadra sulle spalle e trascinarla in avanti. Il suo gol e le tante azioni offensive non bastano, la sua prestazione però è un ottimo punto di partenza per le prossime partite.
Braschi 5: Dopo i primi 45′ di gioco scompare dal campo, non riuscendo mai a dare alla sua squadra quel che avrebbe voluto.
Caprini 5.5: Anche lui, come il compagno, fatica a trovare spazi per emergere, sbagliando tanto anche in fase di costruzione. Riesce a farsi trovare un po’ di più in avanti ed offrire uno sbocco alternativo, la prestazione però rimane comunque sotto la sufficienza.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook