Primavera 1
Fiorentina-Atalanta, le pagelle dei viola; ottima prestazione difensiva
Ghidotti 7: sempre attento, non si lascia mai sorprendere dalle giocate avversarie e la sua buona lettura di gioco gli permette di effettuare un paio di interventi coraggiosi. Se i suoi riescono a strappare un punto, è anche grazie al suo ottimo lavoro.
Ferrarini 6.5: in fase difensiva, anticipa un gran numero di giocate avversarie e chiude bene gli spazi. Il suo lavoro offensivo non vale meno in quanto prova sempre a trovare i compagni per sbloccare la partita.
Simonti 6.5: anche Simonti realizza un gran lavoro di copertura e prende parte all’ottima prestazione difensiva dei viola.
Dutu 6.5: molto attento quando si tratta di chiudere gli spazi agli attaccanti avversari, prova perfino il colpo di testa a fine partita.
Antzoulas 6.5: partecipa anche lui a formare una barriera invalicabile agli avversari.
Hanuljak 6: poco cercato, poco servito, i suoi pochi inserimenti non permettono ai viola di sbloccare la partita. Tuttavia, svolge un lavoro di pressing e di copertura molto prezioso.
Montiel 6: si accanisce fino alla fine del match per trovare uno spazio da sfruttare per sbloccare la partita, ma si trova davanti una difesa troppo compatta. L’impegno però non si discute.
Lakti 6.5: bella prestazione anche da parte di Lakti che si rende protagonista di preziosissimi recuperi. Prova la reazione d’orgoglio nelle prime venti minuti, prima di tornare a svolgere il lavoro difensivo che ha permesso alla fiorentina di strappare un pareggio.
Vlahovic 6.5: pressa, prova ad impostare il gioco dal basso, si rende disponibile per i compagni e segna anche un gol, dichiarato però fuorigioco dal direttore di gara.
Maganjic 6: porta pericolo nell’area avversaria durante tutto il primo tempo. Si spegne un poco nella ripresa. Dal 63′ Koffi 6: porta un po’ di freschezza e se offensivamente è troppo impreciso, prende parte anche lui al grande lavoro difensivo della Fiorentina.
Meli 6: non si vede molto nel primo tempo, ma Meli cresce nella ripresa. Diventa più attivo sulla sua corsia e prova anche a mettere in difficoltà Carnesecchi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook