Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Sassuolo-Milan 2-0: Bigica aggancia il secondo posto, è notta fonda per Abate
La cronaca LIVE di Sassuolo-Milan
Alle ore 15 allo stadio “Enzo Ricci” in campo Sassuolo e Milan per la 17^ giornata del campionato di Primavera 1. I neroverdi, settimi in classifica a quota 27 punti, vogliono i tre punti per entrare in zona playoff. I rossoneri invece, quattordicesimi a quota 17 punti, vanno a caccia di una vittoria per allontanarsi dalla zona playout. Alla squadra di mister Abate la vittoria manca dal 6 novembre (4-0 contro l’Atalanta).
CRONACA
1′ SI PARTE! Parte subito forte il Sassuolo, con un Bruno immediatamente entrato in clima partita.
6′ PRIMO GUIZZO DI GORI! Martini taglia un cross interessante, Gori anticipa sul primo palo con un grande contro movimento, incornata che sfila di poco a lato.
10′ PIERAGNOLO CHIAMA, NAVA RISPONDE! Si coordina benissimo con il sinistro il 3 del Sassuolo, ottima la risposta di Nava che la alza in corner.
13′ Il Milan cerca una soluzione per aggirare il pressing altissimo dei padroni di casa, per ora la chiave di volta non è stata trovata.
16′ SASSUOLO AVANTI! Chi se non lui, Kevin Bruno: controllo meraviglioso, fa perno sul destro e si gira con il sinistro, incastonando un diamante sul palo lungo.
24′ Milan intorpidito dalla giocatona di Bruno, serve un episodio per dare nuova linfa ad una squadra che sembra piatta a livello mentale.
25′ SCOTTI MANCA L’APPUNTAMENTO COL GOL! Gala dipinge un pallone profondo sul secondo palo, l’esterno destro arriva con qualche secondo di ritardo e non trova i pali.
29′ Gori lavora un altro pallone in mezzo a due, Gala concede una punizione interessante dal limite: calcia Casolari con una traiettoria velenosa, ma Nava la inchioda tra i guantoni.
30′ Bruno scava un altro pallone geniale per Casolari, che non inquadra lo specchio. Il numero 80 del Sassuolo sta dando lezioni di calcio ad un Milan che è spettatore non pagante dello show del fantasista neroverde.
35′ Il possesso palla del Sassuolo è ipnotico e mortifero per il Milan, che nel momento di tregua apparente si rilassa e lascia spazi alle spalle della difesa, il territorio di caccia degli attaccanti neroverdi.
38′ Eccesso di foga di Pieragnolo, che entra col piede a martello sulla tibia del povero Stalmach. Giallo automatico.
39′ Nel giro di trenta secondi viene ammonito anche Martini, che affonda il tackle in ritardo su Bozzolan.
42′ E’ un Milan nel segno di Bozzolan: il 3 disegna un’altra traiettoria verso El Hilali, è provvidenziale la spaccata di Cannavaro in calcio d’angolo.
44′ LEONE CALCIA FORTE, NAVA E’ SUPERLATIVO! Un missile terra-aria che incrocia la mano di richiamo del portiere rossonero, provvidenziale anche questa volta.
45′ SIA A CENTIMETRI DALL’INCROCIO! Stalmach è abile a superare la prima linea di pressing e a servire Scotti, grande traccia verticale per Sia che dà uno sguardo alla porta e calcia facendo fischiare il pallone vicino al palo opposto.
46′ DUPLICE FISCHIO DELL’ARBITRO! Diego Sia fa correre un brivido gelido lungo la schiena del Sassuolo, che a pochi secondi dal traguardo del primo tempo rischia di buttare al vento il dominio imposto per quarantacinque minuti.
45′ COMINCIA LA RIPRESA! Ai ragazzi di Abate serve un cambio radicale nell’approccio alla partita, il Sassuolo invece deve continuare a macinare gioco come ha fatto lungo il corso del primo tempo.
47′ NAVA DISINNESCA UN’ALTRA CONCLUSIONE! Un passaggio verticale mette fuori causa il centrocampo del Milan, Pieragnolo ne approfitta con un assolo che termina con un sinistro letto bene da Nava.
48′ ANCORA BRUNO AD EMETTERE LA SENTENZA! Black out totale della difesa ospite, il cross profondo di Pieragnolo è preda del solito Bruno, che si coordina perfettamente col sinistro e fredda Nava.
50′ Piove sul bagnato in casa Milan: Bozzolan accusa un problema fisico, al suo posto entra Bartesaghi.
56′ E’ un dominio senza soluzione di continuità quello imposto dal Sassuolo, che non è sazio e sente l’odore del sangue.
59′ PRIMO SQUILLO ROSSONERO NELLA RIPRESA! Scotti vede l’inserimento profondo di Sia e lo serve con un pallone molto tagliato, l’altro esterno chiude l’azione bruciando l’ultimo difensore e impegnando Zacchi all’intervento.
61′ Finisce la partita di Scotti e Stalmach, inizia quella di Longhi e Nsiala.
64′ Bigica inserisce Baldari per Russo.
67′ LONGHI SI DIVORA IL 2-1! Bartesaghi gli calamita il pallone sulla testa, Longhi dovrebbe solo spingere ma impatta senza guardare e spedisce clamorosamente il pallone sopra la traversa.
69′ Il cambio di modulo ha revitalizzato il Milan, che fa più densità in mezzo al campo e interpreta meglio gli spazi.
72′ SIMIC SALE IN CIELO! El Hilali pesca il jolly nel mazzo, è Simic che prende l’ascensore e va vicinissimo al gol.
76′ Altro doppio cambio per Abate: fuori Gala e El Hilali, dentro Eletu e Alesi.
79′ Longhi insacca l’assist di Bartesaghi, il fuorigioco strozza l’urlo di gioia e rabbia in gola ad Abate.
80′ Pieragnolo e Gori lasciano il campo a Loeffen e Ryan.
85′ Sbanda ancora la difesa del Sassuolo sull’ennesimo cross di Bartesaghi, ci mette una pezza Miranda.
86′ Bigica concede la passerella a Bruno e Leone, dentro Loporcaro e Foresta.
93′ SI ACCENDE BALDARI! Calcia con precisione l’11, Nava accompagna il pallone fuori.
96′ CALA IL SIPARIO! I sussulti finali non evitano l’ennesima caduta in trasferta per il Milan. Vittoria pesantissima, che alimenta la rincorsa ai playoff per il Sassuolo.
IL TABELLINO DI SASSUOLO-MILAN
Marcatori: 16′ Bruno (S); 48′ Bruno (S);
Sassuolo: Zacchi, Pieragnolo (dall’80’ Ryan), Casolari, Aboubakar, Leone (dall’86’ Foresta), Russo (dal 64′ Baldari), Miranda, Cannavaro, Bruno (dall’86’ Loporcaro), Gori (dall’80’ Loeffen). A disp.: Zouaghi, Scacchetti, Loeffen, Baldari, Lolli, Moriano, Foresta, Ryan, Loporcaro.
Milan: Nava, Bozzolan (50′ Bartesaghi), Simic, Gala (dal 76′ Eletu), El Hilali (dal 76′ Alesi), Stalmach (dal 61′ Nsiala), Zeroli, Scotti (dal 61′ Longhi), Sia, Paloschi, Casali. A disp.: Bartoccioni, Torriani, Nsiala, Alesi, Foglio, Quenca, Eletu, Malaspina, Parmiggiani, Longhi, Bartesaghi.
Ammoniti: 38′ Pieragnolo (S); 39′ Martini (S);
Arbitro: sig. Michele Giordano (sez. di Novara)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook