Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Roma-Spal 0-0: una gara con pochissime emozioni, a vincere è l’equilibrio

Primavera 1, la cronaca live di Roma-Spal

Pubblicato

il

Una sfida d’alta classifica, con due squadre che giocano veramente un grande calcio. Al “ Tre Fontane” quest’oggi andrà in scena Roma- Spal. I giallorossi occupano momentaneamente il terzo posto della classe a più tre  proprio dagli estensi. Sicuramente non un periodo positivo quello della Roma,  visto che la vittoria manca dal 21 marzo e nelle ultime cinque partite i ragazzi di Alberto De Rossi ,ne hanno persa una e pareggiate quattro. Dall’altra la Spal che è pronta ad allungare la serie negativa dei romani e la qualità sicuramente ai ragazzi di Scurto non manca ,che continuano a sognare  i play off a suon di bel gioco. Insomma, un match che si preannuncia pieno di emozioni e noi di Mondoprimavera siamo pronti a raccontarlo.

CRONACA

1′: si parte!!!

2′: subito avanti la Spal con un cross da calcio di punizione di Zanchetta, ma la retroguardia locale allontana. 

4′: ci prova anche la Roma con un  timido cross in mezzo di Buttaro, ben bloccato da Galeotti.

6′: dialogano Faticanti e Ciervo, con quest’ultimo che scende sull’out di destra, mette in mezzo, ma Peda manda in angolo. Dal corner non succede nulla di eclatante. 

9′: calcio di punizione per la Spal da posizione invitante. Dopo un fallo di Faticanti ai danni di Pith.

10′: dal calcio di punizione ci prova Tunjov, ma la sfera finisce alta sopra la traversa.

13′: buona occasione della Roma con un bel cross in mezzo di Ciervo, ma nessuno dei suoi compagni ha colpito la sfera.

15′: OCCASIONE ROMA: i ragazzi di Alberto De Rossi vicinissimi al gol, con Podgreanu che ha servito a tu per tu Afena Gyal, che ha tirato, ma ha trovato un grande Galeotti sulla sua strada.

22′: Yabre serve Ellertsson, che  entra in area di rigore, viene atterrato da Buttaro, dopo un mini contatto  e l’arbitro lascia proseguire il gioco.

32′: partita molto equilibrata fin qui!!!

34′: prova ad attaccare la Roma con Podgreanu che crossa in mezzo per Ciervo, ma il numero unidici giallorosso non ci arriva.

37′: si fanno vedere gli estensi dalla parte di Boer, con un tiro da fuori  di Cuellar, ma che diventa un passaggio per il numero uno locale.

41′: buona azione della Spal, con Ellertsson che serve Cullear, ma l’attaccante ospite viene murato da Faratovic che manda in angolo.

43′: riparte la Roma in contropiede con Afena Gyan,  che serve Milanese, ma arriva Zanchetta a disturbare il giocatore di Alberto De Rossi che era in buona posizione.

45’+1: finisce il primo tempo!!!!

INTERVALLO

46′: si riparte!!!

50′:  si scaraventa in avanti la Spal, con Attys che lancia per Ellertsson, che a sua volta serve Zanchetta che cade in area di rigore, su di lui c’è Ndiaye, ma non lo ha sfiorato   e il numero sei degli estensi viene ammonito per simulazione.

54′: OCCASIONE ROMA: Podgreanu serve un altro bel pallone a  Afena Gyan, che si ritrova a tu per con Galeotti, ma il numero uno degli estensi con una grande uscita dice di no.

60′: prima sostituzione della Spal: fuori Attys dentro Carra.

62′: altro attacco  della Spal, con un calcio di punizione battuto da Zanchetta da posizione defilata, che però non ha creato nessun problema a Boer.

67′: cresce sempre di più la Roma dal punto di vista del fraseggio, ma per superare la Spal quest’oggi serve ben altro.

69′: doppio cambio per la Roma: fuori Milanese e Ciervo, dentro Cassano e Tall.

75′: combinazione offensiva degli estensi con Cuellar e Carra, il secondo però viene fermato da un ottimo Ndiaye all’interno dell’area di rigore.

76′: ancora un’altra sostituzione della Roma: fuori Afena Gyan e Buttaro, dentro Voelkerling e Evangelisti.

76′: cambio anche per la Spal: fuori Pith, dentro Raitanen.

82′: sostituzione Roma: Faticanti lascia il suo posto a Pagano.

85′: doppio cambio Spal: fuori Csinger e Cuellar, dentro Semprini e Dias Alcides.

86′: attacca la Spal con Carra, che viene fermato però da Evangelisti in modo ottimale.

87′:prova la conclusione da lontano da calcio di punizione Tunjov, ma è debole e la sfera viene bloccata senza problemi da Boer.

90′: assegnati dal direttore di gara cinque minuti di recupero.

90’+2: attacca la Roma con Podgreanu che mette un buon pallone in mezzo per Tall, che colpisce  di testa, ma la sfera finisce alta sopra la traversa

90’+2: ammonito Galeotti per perdita di tempo.

90’+5: FINITA!!!! 

 

 

IL TABELLINO DI ROMA-SPAL

Marcatori:

Roma: Boer, Tomassini, Buttaro(76′ Evangelisti), Ndiaye, Feratovic, Tripi, Podgoreanu, Faticanti(82′ Pagano), Afena Gyan(76′ Voelkerling), Milanese(69′ Cassano), Ciervo(69′ Tall). A disp.: Mastrantonio, Rocchetti, Giorcelli, Logrieco, Bamba, Di Bartolo, Berti. All. De Rossi 

Spal: Galeotti, Savona, Yabre, Peda, Csinger(85′ Semprini), Zanchetta, Tunjov, Ellertsson, Cuellar(85′ Dias Alcides), Attys(60′ Carra) Pith(76′ Raitanen). A disp.: Rigon, Borsoi, Obbekjaer, , Mamas, Forapani, Fiori, Colyn, Zuberek. All. Scurto.

Ammoniti: Zanchetta(S), Galeotti(S)

Arbitro: sig. Gianpiero Niele sez. Nola

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *