Seguici su

Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Palermo-Atalanta 2-4: Colley e Peli chiudono il match!

Pubblicato

il

[FINALE] Primavera 1, Palermo-Chievo Verona 1-3: i clivensi portano a casa i 3 punti

Primavera 1, Palermo-Atalanta 2-4: cronaca e risultato

Si torna in campo in questo week-end calcistico del campionato Primavera 1 con l’Atalanta prima in classifica ospite del Palermo al “Pasqualino Stadium” di Carini. Arrivati a questa 17^ giornata, la squadra rosanero è reduce da un periodo piuttosto buio: dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro l’Inter, è arrivata infatti anche quella in casa del Torino per 4-0. I ragazzi di mister Scurto, dunque, si apprestano al match contro i bergamaschi dall’undicesimo posto in classifica, raggiunto a quota 18 punti (insieme a Sampdoria e Sassuolo). La Dea, dal canto suo, dovrà riscattarsi dal 4-2 subito tra le mura amiche dal Genoa. I nerazzurri guidati da Brambilla guidano la graduatoria del campionato di Primavera 1 insieme al Torino, entrambe con 35 punti ottenuti. Al “Pasqualino” di Carini ci aspetta un gran match probabilmente pieno di emozioni, che come al solito verranno raccontate da MondoPrimavera.com!

LA PARTITA

CALCIO D’INIZIO – La palla viene battuta dall’Atalanta, inizia il match del “Pasqualino”.

3′: ottima palla recuperata da Lucera, nel tentativo di cross ottiene un calcio d’angolo.

7′: GOL ATALANTA! Louka sfrutta al meglio il cross del compagno e insacca di testa mettendo a segno il più classico dei gol dell’ex!

12′: il Palermo tenta di reagire allo svantaggio iniziale provando a colpire gli avversari con ripartenze e contropiedi.

15′: GOL ATALANTA! Rigore per i bergamaschi ottenuto dal numero 11 Cambiaghi e messo a segno da Colpani.

20′: doppia occasione su corner per i rosanero, prima con Gallo direttamente da calcio d’angolo poi con il colpo di testa di Birligea.

21′: ottimo tiro a giro di Lucera che si spegne di poco al lato del palo della porta protetta da Carnesecchi.

25′: ottima serie di azioni portate avanti sulla sinistra dal duo Rizzo-Gambino. I compagni però non riescono a sfruttare al meglio i palloni ricevuti.

30′: GOL PALERMO! Gol di Rizzo di testa che riapre la partita sulla punizione battuta da Gallo e rimessa in mezzo da Birligea!

35′: ancora Gambino si libera bene dell’avversario e prova a servire Lucera, il pallone però è di poco lungo e finisce fuori.

36′: ottimo scambio veloce tra esterni e centrocampisti rosanero, l’azione si chiude con un tiro di Santoro a giro che impensierisce Carnesecchi.

39′: Santoro recupera palla vicino l’area di rigore avversaria e calcia in porta col sinistro!

40′: GOL PALERMO! Ottenuto il corner dai rosanero, il pallone arriva ancora nell’area piccola e per l’ennesima volta Rizzo la tocca di testa spedendo il pallone in rete!

42′: ancora Santoro ruba balla agli avversari e corre verso la porta provando a servire il compagno in mezzo all’area, i rosanero però non riescono a sfruttare il contropiede.

45′: occasione per Colpani che da fuori area prova a concludere direttamente in porta; il tiro però termina al lato della porta difesa da Avogadri.

TERMINA IL PRIMO TEMPO – Scaduti i due minuti di recupero, le due squadre tornano negli spogliatoio dopo 45 minuti pieni di gol ed emozioni!

LA RIPRESA – Palla battuta dal Palermo, riprende il match. L’Atalanta mette subito in campo il numero 16 Peli al posto di Traore.

49′: ritmi subito alti nei primi minuti del secondo tempo del match.

56′: la partita prosegue con il pressing alto del Palermo che continua a tenere i ritmi alti, mentre l’Atalanta prova ad impostare il gioco con più calma.

61′: arriva alla conclusione al volo Colley dal limite dell’area di rigore rosanero, il pallone però non vine colpito bene e finisce fuori.

64′: adesso è l’Atalanta ad impostare il gioco, con un Palermo più basso e in attesa a differenza del primo tempo in cui si prediligeva un pressing molto alto.

70′: primo cambio per Scurto, fuori un esausto Lucera al posto di Ruggiero.

74′: cambio per entrambi i tecnici. Nel Palermo esce Birligea che cede il posto a Montaperto, tra i bergamaschi fuori Gyabuaa al posto di Cortinovis.

77′: brivido per Avogadri su calcio di punizione di Colpani. Il portiere rosanero riesce a leggere la conclusione ma il gioco era fermo per un fallo in attacco.

78′: ottima azione di Peli che supera un paio di rosanero e serve Colley che rischia di andare in gol con il sinistro. Avogadri resta a guardare e il pallone finisce fuori.

83′: Colley colpisce in pieno l’incrocio dei pali su un calcio di punizione battuto perfettamente dal limite dell’area. Sulla ribattuta i difensori rosanero allontanano il pallone.

86′: terzo cambio per i siciliani, fuori l’autore della doppietta Rizzo e dentro Correnti.

90′: GOL ATALANTA! Dopo una ribattuta di Avogadri che aveva parato un colpo di testa difficile, Colley è il più veloce di tutti e mette a segno il gol del vantaggio allo scadere!

90’+3: GOL ATALANTA! Peli chiude la partita dopo aver recuperato palla dalla sua area di rigore ed essersi diretto direttamente in porta vista l’assenza di Avogadri, presente invece nell’area dei bergamaschi per l’ultimo corner dei rosanero.

FINISCE LA GARA! – Terminati i 4 minuti di recupero, l’Atalanta porta a casa i 3 punti grazie ai gol allo scadere di Colley e Peli! Il Palermo, dopo aver recuperato il risultato, non regge per tutti i 90 minuti e perde una partita nei minuti finali pur avendo giocato bene. Dal “Pasqualino Stadium” di Carini è tutto, Palermo-Atalanta termina 2-4!

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI PALERMO-ATALANTA

Marcatori: 7′ Louka (A), 15′ Colpani (A), 30′ e 40′ Rizzo (P), 90′ Colley (A), 90’+3 Peli (A).

Palermo: 1 Avogadri, 2 Sicuro, 3 Gallo, 4 Petrucci, 5 Fradella, 6 Santoro, 7 Rizzo (cap.; dall’86’ Correnti), 8 Mendola, 9 Birligea (dal 74′ Montaperto), 10 Lucera (dal 70′ Ruggiero), 11 Gambino. A disposizione: 12 Al Tumi, 22 Bruno, 13 Angileri, 14 Garofalo, 15 Leonardi, 16 Ruggiero, 17 De Stefano, 18 Correnti, 19 Montaperto. Allenatore: Giuseppe Scurto.

Atalanta: 1 Carnesecchi, 2 Bergonzi, 3 Brogni, 4 Colpani (cap.), 5 Okoli, 6 Guth, 7 Traore (dal 46′ Peli), 8 Gyabuaa (dal 74′ Cortinovis), 9 Louka, 10 Colley, 11 Cambiaghi. A disposizione: 12 Gelmi, 13 Bencivegna, 14 Girgi, 15 Cortinovis, 16 Peli, 17 Moukam, 18 Finardi, 19 Signori, 20 Kobacki. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Sig. Giacomo Camplone di Pescara

Ammoniti: Colpani (A), Petrucci (P).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *