Seguici su

Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Napoli-Fiorentina 2-2: i gigliati rimontano conquistando un punto importante. Gaetano e Nannelli protagonisti del match!

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Napoli-Fiorentina: formazioni ufficiali e cronaca

Il Ianiello di Frattamaggiore apre le porte per il match tra Napoli e Fiorentina per la 29′ giornata del campionato Primavera 1. Tra le fila partenopee i ragazzi di mister Baronio devono smorzare il malumore determinato dal pareggio contro il Cagliari la scorsa settimana. Anche se il traguardo play off è quasi un lontano miraggio devono dimostrare il loro potenziale all’ombra del Vesuvio. Dall’altro fronte gli ospiti gigliati non possono permettersi passi falsi. Guardando in zona playoff l’appuntamento di oggi potrebbe essere un buon lasciapassare agli occhi di mister Bigica. Mondoprimavera vi racconterà live i momenti salienti che si prefigurano per questa sfida.

LA PARTITA

fischio d’inizio- l’arbitro dà il via al match tra Napoli e Fiorentina

9′ : GOL DEL NAPOLI! Il figlio d’oro di Napoli Gaetano insacca su buon suggerimento di Sgarbi dalla sinistra e a botta sicura il numero 10 buca il portiere gigliato.

20′ : GOL DEL NAPOLI! Zedadka si guadagna il calcio di rigore per un uscita maldestra di Chiorra e dagli undici metri Palmieri insacca il pallone alla destra del portiere.

Fine primo tempo- primi 45 minuti targati Napoli. I ragazzi di mister Baronio non hanno mai calato d’intensità costringendo la squadra viola a chiudersi sulle difensive.

Inzio secondo tempo- inizia la ripresa del match Napoli-Fiorentina al Ianiello di Frattamaggiore.

49′: si accendono subito gli animi e Manzi si becca il cartellino giallo per una pallonata all’avversario a terra.

52′: i ragazzi di mister Bigica cercano di svegliarsi dal torpore dei primi 45 minuti. Nannelli lancia in mezzo un buon spiovente ma Zanoli legge benissimo e devia di piede.

55′: cerca di lanciarsi in proiezione offensiva la formazione viola con un altro calcio d’angolo, ma la difesa partenopea è brava ad arrivarci prima.

56′: Palmieri cerca di sfondare per vie laterali ma il cross arriva nelle mani di Chiorra.

57′: calcio d’angolo per il Napoli battuto dal solito Gianluca Gaetano, con uno schema i partenopei cercano una conclusione fuori dall’area ma il tiro viene deviato senza impensierire Chiorra.

59′: GOL DELLA FIORENTINA! I Viola accorciano le distanze Nannelli calcia un buon calcio d’angolo ed è fatale la deviazione di Gaetano che allunga il pallone per l’incornata vincente di Dutu che buca il portiere partenopeo.

62′: GOL DELLA FIORENTINA! Clamorosa ingenuità di Palmieri che frana addosso a Gillekens e dal dischetto Meli non sbaglia.

65′: tra le fila viola entra Gorgos per  Lakti.

66′: provano ad alzare la testa i padroni di casa e Gaetano spizza di testa ma il portiere blocca il pallone.

68′: ancora Nenelli pericoloso sulla destra, ma è sicuro Idasiak in presa alta.

69′: entrano tra le fila partenopee Saporetti e Perini e Mezzoni per Zanon, Manzi e Sgarbi.

71′: gara molto intensa e molto fisica in questa fase di gioco.

72′: Koffi in maniera propositiva si lancia in contropiede ma viene fermato dalla retroguardia azzurra.

73′: Nannelli ferma in maniera fallosa Palmieri  in posizione molto interessante.

73′: Gaetano calcia direttamente in porta ma il portiere para con facilità.

74′: Botta e risposta dei viola, ora con Gillekens che calcia su punizione da 30 m e centra la traversa quasi beffando Idasiak.

76′: altra punizione battuta da Nannelli ma la difesa azzurra manda via la minaccia.

77′: mister Bigica mette un altro carico per cercare il vantaggio: entrano Ponsi e Simic fuori Pierozzi E. e Meli autore del gol.

80′: Accenno di stanchezza delle due squadre e il ritmo del match cala d’intensità.

82′: sale in cattedra Gaetano cercando di dare la scossa. Si inserisce sulla sinistra e con le sue doti balistiche ha la possibilità per segnare, ma questa volta la conclusione è alta e finisce sopra la traversa.

83′: corre ai ripari il Napoli fuori Lovisa e Zedadka  dentro Casella e Labriola.

84′: insidiosissima verticalizzazione di Simic per Longo, ma viene tutto annullato per fuorigioco.

88′: calcio di punizione per il Napoli conquistata da un volitivo Palmieri.

88′: batte la punizione da 28m lo specialista Gaetano, ma il portiere non viene minimamente impensierito.

90′: l’arbitro concede 3 minuti di recupero per le speranze delle due squadre.

91′: ingenuità della retroguardia viola con un passaggio per Chiorra che viene recuperato da Gaetano ma è bravo a uscire con i tempi giusti il portiere viola costringendo Gaetano a mettere sul fondo.

Triplice fischio- dopo un entusiasmante primo tempo il gioco del Napoli diminuisce d’intensità e la Fiorentina ne approfitta lanciandosi con il solito Nannelli all’arrembaggio. Pareggio sostanzialmente giusto per le due squadre protagoniste di un tempo ciascuno.

(Carica la pagina per aggiornare)

IL TABELLINO DI NAPOLI-FIORENTINA

Marcatori: Gaetano (N), Palmieri (N), Dutu(F), Meli (F).

Napoli: Idasiak, Manzi (69′ Perini), Zanoli, Esposito, Zedadka (83′ Labriola), Lovisa (83′ Casella), Zanon (69′ Saporetti), Mamas, Gaetano, Palmieri, Sgarbi (69′ Mazzoni). A disposizione: Daniele, Gaeta, D’Alessando, Micillo, Negro, Bertoli.

Fiorentina: Chiorra, Pierozzi E.( 77′ Ponsi) Dutu, Gillekens, Pierozzi N. , Lakti ( 65′ Gorgos), Hanuljak, Meli (77′ Simic), Nannelli (90′ Fiorini), Kukovec, Koffi. A disposizione: Ghidotti, Gelli, Zinfolino, Longo, Spalluto, Bocchio.

Ammoniti: 31′ Lakti (F), 49′ Manzi (N), Palmieri (N).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità