Seguici su

Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Milan-Palermo 3-1: i rossoneri si portano a casa lo scontro salvezza

Pubblicato

il

Primavera 1, Milan-Palermo in diretta su MondoPrimavera.com

Al Centro Sportivo Vismara di Milano alle 11.00 andrà in scena Milan-Palermo, partita valida per la 21^ giornata del Campionato di Primavera 1. Sarà un match importantissimo per le due squadre che stanno lottando per non retrocedere e sono distanti di appena una lunghezza. La squadra rossonera è senza dubbio in un buon momento di forma, ma non può assolutamente permettersi di sottovalutare un avversario che è stato in grado di fermare, nell’ultimo turno, una corazzata come la Roma. Dall’altro lato c’è il Palermo che in questa stagione ci ha abituato a saper compiere grandi imprese e ribaltare ogni pronostico, come la vittorie contro Torino, Juventus e Napoli e si impegnerà per non dare vita facile anche alla squadra di Giunti.

MondoPrimavera.com vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

FISCHIO D’INIZIO – è iniziata al Vismara.

3′: MILAN SUBITO IN VANTAGGIO! Maldini dalla sinistra crossa un pallone interessante per Brescianini che la spizza verso il secondo palo e Tsadjout in scivolata porta in vantaggio i rossoneri.

8′: dopo il gol subito il Palermo ha preso in mano il pallino del gioco senza però trovare la profondità.

15′: i rossoneri sono tornati ad attaccare con insistenza mentre i rosanero ci provano in contropiede ma senza impensierire Caldara e Djalo.

16′: Palermo pericoloso su un retropassaggio di Caldara che mette in difficoltà Soncin che è costretto a mettere in corner sulla pressione degli attaccanti della squadra ospite.

23′: stesso copione da 10 minuti a questa parte: Milan che attacca e Palermo che si chiude e ci prova in contropiede.

30′: CHE MAGIA DI MALDINI! Tsadjout si guadagna una punizione dal limite, se ne incarica Maldini che col destro la mette sotto l’incrocio. Gol spettacolare del numero 10 rossonero.

33′: prova a riaprirla il Palermo con una percussione centrale di Santoro che poi serve Cannavò che da posizione defilata calcia fuori di molto.

35′: il Milan ancora molto pericoloso con Brescianini che riceve palla sulla trequarti avversaria e, dopo aver dribblato due difensori rosaneri ed essere arrivato in area, non calcia bene e spreca il possibile 3-0.

39′: ancora Milan, stavolta con Bellanova che raccoglie una respinta e da lontanissimo fa partire un missile che finisce fuori di poco.

43′: ci prova anche il Palermo con Lucera che, dopo aver ricevuto palla in area, si trova davanti al portiere ma temporeggia troppo e permette la chiusura di Djalo.

FINE DELLA PRIMA FRAZIONE – Milan nettamente superiore a un palermo abbastanza arrendevole che si limita a chiudersi in difesa e ripartire. Nel secondo tempo Scurto dovrà inventarsi qualcosa se vuole provare a riaprire la partita.

INIZIO DEL SECONDO TEMPO – al via la ripresa.

45′: primo cambio per il Milan. Entra Merletti per Caldara.

46′: cambio anche per il Palermo entra Birligea ed esce Ruggiero.

53′: ACCORCIA LE DISTANZE IL PALERMO – Soncin è un po troppo avanti e così Rizzo riesce con un pallonetto di testa a scavalcare il numero uno rossonero e riaprire la partita.

57′: il Palermo è sceso in campo con un atteggiamento completamente diverso e sta mettendo in difficoltà il Milan.

58′: altro cambio nel Milan: esce Capanni per fare spazio a Haidara.

59′: Palermo a un passo dal pareggio, punizione messa in mezzo da Santoro per De Marino che sul secondo palo da pochi metri calcia e sfiora il palo. Il Milan è alle strette.

65′: terzo cambio nel Milan esce Maldini per far entrare Mionic.

66′: sostituzione anche per il Palermo: esce Sicuro per Petrucci.

67′: il Milan la vuole chiudere. Dopo una mischia in area la palla si trova sui piedi di Brescianini che viene atterrato ma secondo il direttore di gara non c’è stato nessun contatto e fa continuare a giocare.

74′: cambio tra le fila della squadra ospite, entra Gambino per Costantin0.

76′: occasione per il Milan con Sala che riceve dentro l’area da Mionic ma da solo davanti al portiere colpisce debolmente di testa e facilita il compito a Avogadri.

83′: doppio cambio per il Palermo: escono Santoro e Cannavò ed entrano Correnti e De Stefano.

86′: IL MILAN LA CHIUDE! – Tsadjout dribbla il diretto avversario e mette in mezzo per Haidara  che a porta vuota insacca in rete e chiude la partita.

90′: l’arbitro assegna 4 minuti di recupero.

FISCHIO FINALE – Il Milan si aggiudica lo scontro diretto e sorpassa in classifica i rosanero. Ottima partita dei rossoneri che nel primo tempo hanno dominato ma, nella seconda frazione, hanno saputo soffrire rimanendo sempre in vantaggio. Al Palermo bisogna dare il merito di averci provato fino alla fine ma contro questo Milan non puoi permetterti di regalargli un tempo.

IL TABELLINO DI MILAN-PALERMO PRIMAVERA

Marcatori: 3′ Tsadjout (M), 30′ Maldini (M), 53′ Rizzo (P), 86′ Haidara;

Milan: Soncin, Bellanova, Abanda Mfomo, Torrasi, Caldara (45′ Merletti), Djalo, Sala, Brescianini, Tsadjout, Maldini (65′ Mionic), Capanni (58′ Haidara). A disp.: Guarneri, Uzzo, Marti Mbianco, Ruggeri, Brambilla, Michelis, Frigerio, Tonin, Colombo. All.: Federico Giunti.

Palermo: Avogadri, Sicuro (66′ Petrucci), Gallo, De Marino, Fradella, Santoro (83′ Correnti), Ruggiero (45′ Birligea), Costantino (74′ Gambino), Cannavò (83′ De Stefano), Lucera, Rizzo. A disp.: Al Tumi, Garofalo, Montaperto. All.: Giuseppe Scurto.

Ammoniti:

Espulsi: Scurto (P).

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *