Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Juventus-Frosinone 1-3: Condello e Bracaglia portano i gialloblu al terzo posto
Primavera 1, la cronaca LIVE di Juventus-Frosinone
Allo Juventus Training Center di Vinovo andrà in scena Juventus-Frosinone, match valido per la 15^ giornata del Campionato di Primavera 1. I bianconeri arrivano dalla doppia pesante sconfitta inflitta dal Napoli, la prima in Coppa Italia, la seconda in campionato, e non vedono l’ora di risollevarsi e quale partita migliore per farlo se non in uno scontro diretto. Di fronte ci sono i gialloblu, una delle sorprese di questa Primavera 1, in lotta per un posto play-off e che faranno di tutto per raggiungere questo obiettivo. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dal resoconto post partita.
CRONACA
Calcio d’inizio – Comincia Juventus-Frosinone, match valido per la 15^ giornata del Campionato di Primavera 1.
5′: la prima occasione del match è di marca gialloblu: Bruno riceve palla, si gira e lascia partire il destro appena dentro l’area di rigore, ma il tentativo del 4 termina ampiamente largo.
15′: GOL DEL FROSINONE: al quarto d’ora gli ospiti, che si sono fatti preferire in questi primi minuti, passano in vantaggio: Condello riceve palla al limite dell’area, controlla e non ci pensa due volte a calciare con il destro, pallone precisissimo che s’insacca nell’angolino basso dopo aver superato un incolpevole Daffara.
21′: GOL DELLA JUVENTUS: i bianconeri riescono a reagire subito: Hasa addomestica bene un pallone e serve Anghelè al centro dell’area di rigore, il centravanti dei piemontesi è bravissimo ad anticipare Maestrelli e a bucare Palmisani per il gol dell’1-1.
25′: GOL DEL FROSINONE: passano pochissimi minuti e gli ospiti ripassano in vantaggio: calcio d’angolo battuto perfettamente da Bruno che trova lo stacco imperioso di capitan Bracaglia che manda il pallone all’angolino sul secondo palo, Daffara battuto e 1-2.
35′: punizione pericolosa per la Juventus: alla battuta si presenta Pisapia, ma il centrocampista calcia male e la palla termina ampiamente alta sopra la traversa.
37′: super occasione per il Frosinone: grandissima palla di Bruno che trova Selvini solo davanti al portiere, ma Daffara è bravo a respingere, poi la difesa bianconera mura l’ulteriore tentativo di Cangianiello.
40′: primo giallo del match ai danni di Ferrieri che stende Yildiz lanciato in ripartenza.
42′: bell’azione manovrata da parte della Juventus con Rouhi che serve Hasa, il 10 bianconero calcia potente, ma Palmisani è bravo a respingere.
45′: Frosinone vicino al tris: Hafi riceve palla, si gira e calcia con il destro, piede debole, il tiro però è quasi perfetto, ma Daffara è superlativo nel respingere in angolo.
Fine primo tempo – All’intervallo il risultato di Juventus-Frosinone è 1-2.
Inizio secondo tempo – Riprende il match di Vinovo.
46′: prima sostituzione del match per il Frosinone: fuori l’ammonito Ferrieri e dentro al suo posto Maura.
47′: primo cartellino giallo anche tra la fila bianconere: ammonito Anghelè per una vistosa trattenuta su Mulattieri.
48′: ancora Frosinone pericoloso: Afi si presenta davanti a Daffara, lo salta, ma il suo tentativo mancino viene murato dalla difesa bianconera.
52′: gialloblu ancora in proiezione offensiva: azione manovrata che porta Bruno a calciare, ma il tiro del 4 è centrale con Daffara che blocca senza problemi.
57′: altro cambio per il Frosinone: entra Milazzo, fuori Bruno.
58′: Frosinone sempre pericoloso: Condello serve di tacco Selvini, il centravanti incrocia con il mancino, ma il tentativo termina di poco a lato.
59′: doppio cambio per la Juventus: dentro Mbangula e Ripani, fuori Strijdonck e Pisapia.
63′: provano a reagire i bianconeri: sugli sviluppi di calcio d’angolo la palla arriva sulla testa di Yildiz, colpo debole del turco e palla che rotola tra le braccia di Palmisani.
64′: ancora una sostituzione per il Frosinone: fuori Afi e dentro Pera.
69′: GOL DEL FROSINONE: gli ospiti la chiudono virtualmente: lancio lungo per Condello che la mette giù, salta di netto Citi e supera con un delizioso scavetto Daffara, gran gol dell’ex della partita.
73′: reazione della Juve affidata ai piedi di Hasa: il 10 si presenta alla battuta di un calcio di punizione dal limite, ma il suo tiro termina di poco a lato sibilando il palo.
74′: cambio bianconero: fuori Domanico e dentro Mancini.
76′: ci provano ancora i padroni di casa: Yildiz riceve la sfera e non ci pensa due volte, ma il suo tentativo dalla distanza termina di pochissimo a lato, sospinto con il soffio anche da un immobile Palmisani.
81′: ultimo cambio per gli ospiti: fuori Mulattieri e dentro Voncina.
90′: ci saranno 4 minuti di recupero.
90’+3: ci prova fino all’ultimo la Juventus: Yildiz calcia con il destro a giro, ma Palmisani è bravo a distendersi e a bloccare il pallone.
Fischio finale – Il Frosinone sbanca meritatamente Vinovo: 1-3 con poca storia e Juventus al tappeto.
(Ricarica per aggiornare la cronaca)
IL TABELLINO DI JUVENTUS-FROSINONE
Marcatori: 15′ e 69′ Condello (F), 21′ Anghelè (J), 25′ Bracaglia (F)
Juventus (4-3-3): Daffara; Domanico (74′ Mancini), Dellavalle, Citi, Rouhi; Maressa, Pisapia (59′ Ripani), Hasa; Strijdonck (59′ Mbangula), Anghelè, Yildiz. A disposizione: Vinarcik, Fuscaldo, Valdesi, Doratiotto, Turco, Moruzzi, Nobile. Allenatore: Paolo Montero.
Frosinone (4-3-3): Palmisani; Ferrieri (46′ Maura), Maestrelli, Kamenske, Bracaglia; Mulattieri (81′ Voncina), Bruno (57′ Milazzo), Cangianiello; Afi (64′ Pera), Selvini, Condello. A disposizione: Stellato, Rosati, Jirillo, Stefanelli, Gomes, Di Chiara, Peres, Pozzi, Macej. Allenatore: Giorgio Gorgone.
Arbitro: Sig. Matteo Centi di Terni.
Ammoniti: 40′ Ferrieri (F), 47′ Anghelè (J)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook