Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Hellas Verona-Genoa 1-1: Calvani risponde a Yeboah

Primavera 1, la cronaca LIVE di Hellas Verona-Genoa

Pubblicato

il

All’Antistadio Guido Tavellin andrà in scena Hellas Verona-Genoa, match valido per la 28^ giornata del Campionato di Primavera 1. I gialloblù dalla sconfitta di misura in casa del Torino e vogliono invertire la rotta per allontanarsi dalla zona calda. Di fronte ci sono i rossoblù, anch’essi invischiati nelle zone basse della classifica, e che nell’ultimo match hanno pareggiato per 1-1 contro la Fiorentina. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d’inizio – Comincia Hellas Verona-Genoa, match valido per la 28^ giornata del Campionato di Primavera 1.

10′: rossoblù vicini al vantaggio: tiro dalla distanza di Besaggio che viene deviato da un difensore, ma non inganna Kivila, bravo a respingere.

14′: risponde il Verona: ripartenza veloce con Yeboah che serve Mediero, il numero 88 sprinta e mette in mezzo il pallone, ma Marcandalli è bravo a salvare tutto.

15′: gialloblù ancora pericolosi: Sadiku perde un sanguinoso pallone e permette a Suleman di arrivare alla conclusione, ma il suo tentativo viene fermato dai guantoni di Mitrovic in angolo.

20′: Genoa pericoloso: Turra perde la sfera che arriva tra i piedi di Sahli, il numero 25 non ci pensa due volte e calcia forte col destro, ma Kivila è bravo ad alzare in angolo.

22′: sugli sviluppi di calcio d’angolo la palla viene messa fuori dalla difesa gialloblù, Macca si coordina e calcia al volo, ma il tentativo è centrale e Kivila blocca.

24′: GOL DELL’HELLAS VERONA: alla fine sono i gialloblù a passare in vantaggio: gran passaggio di esterno da parte di Pierobon che imbecca Yeboah, il numero 9 solo davanti al portiere non sbaglia e con un tocco di destro supera Mitrovic portando avanti i suoi.

25′: i rossoblù vanno vicini al pareggio immediato: calcio d’angolo battuto bene da Besaggio e che trova Calvani sul secondo palo, il numero 15 dei rossoblù stacca bene, ma il pallone termina di pochissimo a lato.

33′: ancora il Genoa in avanti: Suleman perde palla e permette a Macca di arrivare il tiro, ma il tentativo è debole e Kivila blocca senza problemi.

34′: occasionissima per il Genoa: palla messa in mezzo da Besaggio, velo di Sahli e palla che arriva a Nesci, il numero 5 stoppa e calcia, ma il pallone viene respinto miracolosamente da Ebenguè sulla linea di porta.

44′: super occasione per i padroni di casa: cross dalla destra che trova Yeboah tutto libero in mezzo all’area di rigore, ma il 9 calcia alto col mancino.

Fine primo tempo – La prima frazione di Hellas Verona-Genoa termina sull’1-0.

Inizio secondo tempo – Riprende la sfida dell’Antistadio Guido Tavellin.

57′: primi cambi per il Genoa: entrano Palella, Bamba e Accornero, escono Sadiku, Sahli e Macca.

60′: il primo giallo del match è per Besaggio: vistosa trattenuta su Mediero.

64′: super occasione per i rossoblù: Bamba si gira e trova Ambrosini, il numero 18 tenta la conclusione, ma Ebenguè è fondamentale nel deviare in angolo.

65′: ancora Ambrosini pericolosissimo: calcio d’angolo messo fuori dal l’Hellas e il 18 si ritrova il pallone tra i piedi e calcia forte col destro, ma il rasoterra termina di poco a lato.

66′: primo cambio per i gialloblù: dentro Colistra, fuori Flakus Bosilj.

72′: ancora una sostituzione per il Verona: fuori Mediero e dentro Florio.

75′: cambio obbligato per i padroni di casa: fuori l’infortunato Turra e dentro Gomez.

80′: rossoblù ad un passo dal pareggio: Bamba calcia da posizione ravvicinata, ma Kivila è superlativo nel respingere il pallone.

82′: ammonizione anche per Gjini, per un fallo sulla trequarti.

86′: cambio nel Genoa: fuori Nesci e dentro Cenci.

87′: GOL DEL GENOA: calcio di punizione messo in mezzo da Besaggio, trova sul secondo palo Cenci che la rimette in mezzo, a porta sguarnita e da sotto misura Calvani la mette dentro e firma l’1-1.

90′: ci saranno 3 minuti di recupero.

Fischio finale – Hellas Verona-Genoa termina sull’1-1: pareggio che favorisce di più il Grifone che mantiene a distanza i gialloblù, raggiunti in modo beffardo nel finale.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-GENOA

Marcatori: 24′ Yeboah (V), 87′ Calvani (G)

Hellas Verona: Kivila, Ebenguè, Redondi, Turra (75′ Gomez), Yeboah, Pierobon, Flakus Bosilj (66′ Colistra), Terracciano, Suleman, Mediero (72′ Florio), Ghilardi. A disposizione: Toniolo, Patuzzo, Calabrese, Bontempi, Kemppainen, Diaby, Verzini, Grassi, Caia. Allenatore: Nicola Corrent.

Genoa: Mitrovic, Boci, Nesci (86′ Cenci), Besaggio, Calvani, Macca (57′ Accornero), Ambrosini, Sadiku (57′ Palella), Sahli (57′ Bamba), Marcandalli, Gjini. A disposizione: Corci, Ascioti, Dellepiane, Biaggi, Bolcano, Ghigliotti, Parodi, Vassallo. Allenatore: Luca Chiappino.

Arbitro: Sig. Michele Delrio di Reggio Emilia.

Ammoniti: 60′ Besaggio (G), 82′ Gjini (G)

Espulsi: 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *