Primavera 1
[FINALE] Primavera 1, Fiorentina-Napoli 3-1: Vlahovic-Meli, i viola volano al terzo posto
[FINALE] Primavera 1, Fiorentina-Napoli 3-1: Vlahovic-Meli, i viola volano al terzo posto
CAMPIONATO PRIMAVERA 1, 14^ GIORNATA: RISULTATI E PAGELLE
Si chiude oggi pomeriggio, alle 14.30, il programma della quattordicesima giornata d’andata del Primavera 1: al “Bozzi” di Firenze si incrociano Fiorentina e Napoli, nel posticipo del lunedì che si prospetta scintillante sotto diversi punti di vista. Da una parte i padroni di casa che cercano i tre punti per operare, nuovamente, il sorpasso sulla Roma che ha vinto a Vinovo; dall’altra la compagine partenopea che non vince da oltre un mese, fra campionato e Youth League, ed è chiamata ad un ultimo sforzo per agganciare l’Inter e la Juventus al quinto posto.
Mondoprimavera.com vi racconterà live le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.
LA PARTITA
90+6′ – FISCHIO FINALE! La Fiorentina batte il Napoli per 3-1 nel posticipo della 14^ giornata e sale al terzo posto della classifica a quota 28.
90+5′ – Tempo scaduto ma si continua a giocare. Standing ovation per Vlahovic che ha lasciato spazio a Longo.
90+3′ – Calcio d’angolo battuto corto da Koffi, traversone al centro dell’area per Vlahovic che mette giù e calcia di prima intenzione: ottimo intervento del portiere del Napoli che nega la tripletta al serbo.
90′ – Ci saranno quattro minuti di recupero.
89′ – Attimi di nervosismo al “Bozzi”, l’arbitro è costretto ad intervenire per evitare il peggio.
88′ – Spinge il Napoli, prima fiammata per i partenopei dopo un dominio evidente da parte della Fiorentina: Manzi calcia da buona posizione col destro, palla alle stelle.
84′ – Altro palo colpito dalla Fiorentina! Botta mancina di Meli da distanza ravvicinata, è il legno a salvare il Napoli da quello che sarebbe stato un pesante 4-1.
80′ – Palmieri sbaglia l’appoggio corto verso Sgarbi, recupera il pallone la difesa della Fiorentina che può ripartire con l’ennesima sortita offensiva del pomeriggio.
77′ – La Fiorentina insiste in zona d’attacco: Koffi entra all’interno dell’area di rigore, si coordina e calcia col destro. La sfera termina ampiamente sul fondo.
74′ – Fiorentina vicina al poker! Si addormenta la retroguardia del Napoli, ne approfittano a metà i padroni di casa che colpiscono il palo grazie ad un tiro dalla distanza.
69′ – TERZO GOL DELLA FIORENTINA! Sinistro a giro strepitoso trovato da Dusan Vlahovic, la rete del calciatore serbo pesa tantissimo: 3-1, Napoli schiantato dai ragazzi di Bigica.
68′ – Montiel riceve il pallone dalle retrovie ma non riesce a controllarlo, sfuma una buona chance per la Fiorentina che sarebbe potuta ripartire in contropiede.
64′ – Un secondo tempo tutt’altro che emozionante al “Bozzi”, pochissime occasioni da rete per le due squadre.
60′ – Trenta minuti al fischio finale di Fiorentina-Napoli, resiste il vantaggio dei padroni di casa che hanno trovato la via del gol con Meli e Vlahovic.
55′ – Napoli ad un passo dal pareggio: Lovisa si ritrova a tu per tu col portiere, avrebbe bisogno di un semplice pallonetto ma non riesce nell’intenzione e si fa neutralizzare la conclusione.
53′ – Brutto fallo di Maganjic, il calciatore della Fiorentina viene ammonito dal sig. Colombo di Como.
51′ – Avvistati Antonio Di Natale e Leonardo Semplici sulle tribune del “Bozzi” di Firenze: pubblico delle grandi occasioni, dunque, per questo posticipo della 14^ giornata del Primavera 1.
46′ – Iniziata la ripresa di Fiorentina-Napoli: un cambio negli ospiti, entra Gaetano al posto di Micillo.
45+3′ – Termina il primo tempo: Fiorentina-Napoli 2-1, vantaggio meritato per i ragazzi di Bigica.
45+1′ – GOL DEL NAPOLI! Antonio Negro non dà scampo a Ghidotti dagli undici metri: gli azzurri riaprono la partita dal dischetto, 2-1 per la Fiorentina.
45′ – Calcio di rigore per il Napoli: fallo di Ferrarini ai danni di Lovisa, il direttore di gara concede il penalty agli ospiti. Finale di primo tempo da brividi al “Bozzi”!
44′ – RADDOPPIO FIORENTINA! Calcio di punizione battuto in maniera praticamente perfetta da Dusan Vlahovic, Idasiak tocca il pallone ma non riesce ad evitare il secondo gol dei padroni di casa: 2-0 per gli uomini di Bigica.
43′ – La Fiorentina ha un’opportunità per chiudere i conti: calcio di punizione in favore del viola dal limite dell’area di rigore, Montiel e Vlahovic sul punto di battuta.
42′ – Tanti falli ed altrettante interruzioni in questo primo tempo: si prospetta un corposo recupero.
39′ – Cartellino giallo per Esposito: il numero 5 ospite è il secondo ammonito della gara.
35′ – Montiel trova una traiettoria piuttosto insidiosa direttamente dalla bandierina, Idasiak non si fa cogliere impreparato e riesce ad allontanare il pericolo coi pugni.
34′ – La Fiorentina insiste in zona d’attacco: passaggio corto di Beloko per Vlahovic, la cui conclusione viene deviata in corner dalla difesa partenopea.
31′ – Meno di quindici minuti al termine del primo tempo, Fiorentina avanti per 1-0 sul Napoli grazie al gol di Meli: i viola hanno dimostrato, nei minuti successivi alla realizzazione, di meritarsi il vantaggio.
27′ – Lancio in profondità di Zedadka a cercare Palmieri che manca l’aggancio col pallone, lo recupera quindi la Fiorentina con il portiere Ghidotti.
23′ – Occasione per la Fiorentina: tiro-cross di Montiel, palla sull’esterno della rete.
21′ – Negro subisce fallo sulla trequarti, si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Napoli.
19′ – Napoli poco propositivo in questa primo quarto di gara, l’assenza di Gaetano (è in panchina, dopo aver giocato uno spezzone di Napoli-Sassuolo con la prima squadra) si sta facendo sentire.
15′ – GOL DELLA FIORENTINA! Destro rasoterra di Meli dal limite, conclusione tutt’altro che imprendibile per Idasiak che si fa sorprendere sul proprio palo di competenza: gli uomini di Bigica sbloccano il risultato, 1-0.
14′ – Immediata la risposta del Napoli: Zedadka si coordina e calcia col destro dal limite dell’area di rigore, palla fuori di poco dallo specchio della porta.
12′ – Occasione per la Fiorentina! Traversone di Montiel, stop di petto e sinistro a botta sicura da cinque metri per Beloko che si vede negare la gioia del gol da Idasiak, autore di una parata strepitosa.
8′ – Regna l’equilibrio in questa prima fase di match al “Bozzi”, sulle cui tribune sono presenti circa 100 spettatori.
5′ – Beloko prova a stringere i denti: il nazionale svizzero, di origini camerunensi, è rientrato in campo.
4′ – Contrasto fortuito tra Lovisa e Beloko, ad avere avuto la peggio è il calciatore della Fiorentina che non sembra in grado di proseguire la sua partita.
1′ – E’ cominciata la partita tra Fiorentina e Napoli. Il direttore di gara è il sig. Andrea Colombo della sezione AIA di Como, coadiuvato dagli assistenti Pappalardo e Pascali.
IL TABELLINO DI FIORENTINA-NAPOLI
Marcatori: 15′ Meli (F), 44’/69′ Vlahovic (F), 45+1′ rig. Negro (N)
Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Gillekens, Antzoulas, Beloko (86′ Hanuljak), Montiel (86′ Bocchio), Lakti, Vlahovic (90+4′ Longo), Maganjic (54′ Koffi), Meli. A disposizione: Chiorra, E. Pierozzi, N. Pierozzi, Ponsi, Fiorini, Campagnol, Nannelli, Simic, Tourè. Allenatore: Emiliano Bigica
Napoli: Idasiak, Zanoli, Zedadka, Micillo (46′ Gaetano), Esposito, Senese (74′ Manzi), Mezzoni, Mamas, Palmieri, Lovisa (74′ Illuminato), Negro (66′ Sgarbi). A disposizione: D’Andrea, Casella, Perini, Marino, D’Alessandro, Saporetti. Allenatore: Roberto Baronio
Ammoniti: 26′ Lakti (F), 39′ Esposito (N), 53′ Maganjic (F), 57′ Beloko (F), 81′ Montiel (F), 90′ Ferrarini (F), 90′ Manzi (N)
Arbitro: sig. Andrea Colombo di Como.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook