Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Bologna-Empoli 1-4: gli azzurri volano in zona play-off
Primavera 1, Bologna-Empoli: formazioni, cronaca e risultato
Al Centro Tecnico Galli di Casteldebole andrà in scena Bologna-Empoli, match valido per la 22^ giornata del Campionato di Primavera 1. I rossoblù, che arrivano dalla pesante sconfitta per 4-1 patita in casa dell’Atalanta, sono in cerca di punti fondamentali per la corsa salvezza. Di fronte, però, ci sono gli azzurri, che sono in piena lotta play-off e arrivano dal prezioso 1-1 in casa della Juventus maturato nel match di recupero. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.
CRONACA
Calcio d’inizio – Comincia Bologna-Empoli, match valido per la 22^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.
6′: c’è una variazione rispetto alle distinte di inizio gara: non ce l’ha fatta Khailoti che ha avuto un problema nel riscaldamento, al suo posto è sceso in campo Annan.
11′: doppia occasione per il Bologna in contropiede: prima Vergani calcia dal limite dell’area e Hvalic respinge, poi la palla arriva tra i piedi di Rabbi che salta bene un uomo e tira, ma il suo tentativo viene murato da un difensore in corner.
23′: grande occasione per l’Empoli: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Donati che mette in mezzo un bel cross, sul quale, però, Klimavicius non riesce a trovare la giusta zampata.
25′: ancora occasione per gli azzurri: Degli Innocenti apre bene per Donati che calcia di prima intenzione da posizione defilata, ma Molla è attento e respinge in angolo.
33′: GOL DELL’EMPOLI: alla mezz’ora gli azzurri passano: recupero del pallone in mezzo al campo, buon controllo e bel passaggio da parte di Lipari che mette Baldanzi solo davanti al portiere, il numero 10 empolese trafigge Molla con un tiro che bacia il palo e s’insacca.
35′: Empoli vicino al raddoppio: Klimavicius apre sulla sinistra per l’accorrente Rizza che calcia di prima intenzione, ma il suo tentativo termina a lato.
37′: GOL DELL’EMPOLI: gli azzurri trovano subito il raddoppio con Lipari: azione confusa e palla che arriva tra i piedi di Sidibe, batti e ribatti con un difensore rossoblù e dal nulla sbuca il numero 7 empolese che calcia di prima intenzione e insacca all’angolino.
43′: ammonito Vergani per un brutto fallo su Degli Innocenti.
45′: ci saranno 2 minuti di recupero.
Fine primo tempo – La prima frazione di Bologna-Empoli termina sullo 0-2.
Inizio secondo tempo – Riprende la sfida di Casteldebole.
46′: doppio cambio per il Bologna: dentro Cossalter e Pagliuca, fuori Viviani e Rocchi.
50′: Empoli vicino al tris: Asllani approfitta di un errore del Bologna in fase di impostazione, recupera palla e calcia con il mancino, ma la sfera termina di poco alta.
57′: GOL DELL’EMPOLI: cross dalla destra di Donati, Lipari stoppa e calcia, gran riflesso di Molla sulla prima conclusione, ma nulla può il numero 1 felsineo sulla respinta dello stesso numero 7 azzurro che insacca il tris.
60′: il Bologna prova a riaprirla: cross dalla sinistra e incornata di Vergani che, però, si infrange nella respinta di un attento Hvalic.
62′: primo cambio per l’Empoli: fuori Degli Innocenti e dentro al suo posto Fazzini.
63′: sostituzioni anche nel Bologna: dentro Roma e Tosi, fuori Grieco e Vergani.
68′: altro cambio per gli ospiti: fuori Klimavicius e dentro al suo posto Manfredi.
75′: ultima sostituzione per il Bologna: dentro Paananen e fuori Rabbi.
79′: triplo cambio per gli azzurri: fuori Lipari, Pezzola e Baldanzi, dentro al loro posto Bozhanaj, Indragoli e Lomabrdi.
87′: calcio di punizione interessante per il Bologna: alla battuta si presenta Cossalter che, però, calcia di poco alto sopra la traversa.
90′: GOL DELL’EMPOLI: Bozhanaj firma il poker con una grande azione personale in slalom e, una volta dentro l’area di rigore, calcia con il destro a giro che si insacca.
90’+1: saranno 3 i minuti di recupero.
90’+2: calcio di rigore per il Bologna a causa di una leggerezza di Fazzini.
90’+3: GOL DEL BOLOGNA: Farinelli si presenta dal dischetto e spiazza il portiere firmando il gol della bandiera.
Fischio finale – L’Empoli ottiene una larga e importante vittoria con vista sui play-off, il Bologna precipita pericolosamente in zona retrocessione.
(Fischio d’inizio alle ore 17:00. Ricarica per aggiornare la cronaca)
IL TABELLINO DI BOLOGNA-EMPOLI
Marcatori: 33′ Baldanzi (E), 37′ e 57′ Lipari (E), 90′ Bozhanaj (E), 90’+3 Rig. Farinelli (B)
Bologna: Molla, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Grieco (63′ Roma), Annan, Viviani (46′ Cossalter), Farinelli, Vergani (63 Tosi), Rabbi (75′ Paananen), Rocchi (46′ Pagliuca). A disposizione: Prisco, Cavina, Khailoti, Montolese, Maresca, Pietrelli, Di Dio. Allenatore: Luciano Zauri.
Empoli: Hvalic, Donati, Rizza, Asllani, Siniega, Pezzola (79′ Indragoli), Lipari (79′ Bozhanaj), Degli Innocenti (62′ Fazzini), Klimavicius (68′ Manfredi), Baldanzi (79′ Lombardi), Sidibe. A disposizione: Biagini, Morelli, Toccafondi, Simic, Martini, Ekong, Belardinelli. Allenatore: Antonio Buscè.
Arbitro: Sig. Davide Moriconi di Roma 2.
Ammoniti: 43′ Vergani (B)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook