Seguici su

Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Atalanta-Juventus 2-1: i nerazzurri volano grazie a Colley e Cambiaghi

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Atalanta-Juventus: le formazioni ufficiali e risultato

Al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia andrà in scena Atalanta-Juventus, match valido per la 24^ giornata del Campionato di Primavera 1. I nerazzurri vogliono ottenere i 3 punti per mantenere invariato il vantaggio rispetto alle inseguitrici in vetta alla classifica, mentre i bianconeri vogliono conquistare punti importanti per mantenere un posto che garantirebbe ai piemontesi la partecipazione ai play-off di fine stagione. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

Fischio d’inizio – Comincia Atalanta-Juventus, match valido per la 24^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

4′: subito occasione per i nerazzurri: calcio d’angolo battuto da Traore, al centro dell’area di rigore Okoli schiaccia di testa, ma il suo tentativo termina di pochissimo a lato.

6′: ancora Atalanta pericolosa: lancio lungo di Brogni che imbecca sulla corsa Traore, il 2002 rientra sul mancino saltando il diretto avversario e calcia, ma il pallone è centrale e viene bloccato da Israel.

9′: fallo di Parodi su Ta Bi al limite dell’area: il difensore bianconero viene ammonito.

11′: GOL DELL’ATALANTA: alla battuta del successivo calcio di punizione si presenta Colley che calcia bene, ma è anche aiutato da una deviazione della barriera, ed il pallone si insacca alle spalle di Israel.

12′: la Juventus reagisce subito: Rosa approfitta di un errore di Guth e calcia, il suo tiro termina sul palo interno ed esce beffardo sul fondo.

15′: GOL DELL’ATALANTA: bell’azione personale di Zortea che si crea lo spazio per calciare col mancino dal limite dell’area, Israel respinge male sul tentativo del terzino nerazzurro e Cambiaghi insacca agevolmente sulla ribattuta.

18′: GOL DELLA JUVENTUS: Fagioli dalla sinistra la mette in mezzo per Sene che stoppa e incrocia con il mancino: il pallone diventa imprendibile per Carnesecchi e si insacca all’angolino.

22′: occasione per i bianconeri: Nicolussi Caviglia prova la botta dai 25 metri, il suo tiro è potente e angolato, ma Carnesecchi è bravo a respingere.

26′: azione insistita da parte della Juventus, alla fine la palla arriva a Nicolussi Caviglia che calcia: il suo pallone, deviato da un difensore, viene respinto in angolo da Carnesecchi.

32′: conclusione potentissima dalla distanza di Cambiaghi, ma sul tentativo del numero 11 nerazzurri è bravissimo Israel a deviare in angolo.

44′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone arriva fuori area a Guth che prova la conclusione di prima intenzione, ma il suo tentativo termina ampiamente alto.

45′: ci sarà un minuto di recupero.

Fine primo tempo – La prima frazione di Atalanta-Juventus termina sul 2-1, con i nerazzurri tutto sommato meritataemnte in vantaggio, ma i bianconeri sono ampiamente in partita.

Inizio secondo tempo – Riprende il match di Zingonia.

46′: primo cambio da ambo le parti: per la Juventus fuori l’autore del gol Sene e dentro al suo posto Petrelli. Per l’Atalanta Louka rileva l’infortunato Colley.

49′: Moreno prova la conclusione con il destro dal limite dell’area, ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa.

51′: occasione per l’Atalanta: Louka si trova solo davanti a Israel, ma il suo tiro è debole e centrale e il portiere biancoenro riesce a bloccare agevolmente.

57′: ancora nerazzurri pericolosi con Traore che rientra sul mancino e calcia: sulla conclusione dal limite dell’area è bravo Israel a deviare in angolo.

59′: ci prova ancora Traore con un’azione fotocopia di quella precedente e, anche in questa occasione, Israel riesce ad alzare il pallone in angolo.

62′: triplo cambio per la Juventus: fuori l’infortunato Parodi, Monzialo e Morrone, dentro Capellini, Portanova e Bandeira.

68′: punizione dal limite dell’area per l’Atalanta: alla battuta si presenta Colpani che con il suo mancino supera la barriera, ma Israel è attento e blocca.

70′: occasione per il pareggio bianconero: Petrelli serve Nicolussi Caviglia che calcia a giro con il destro di prima intenzione, sul suo tentativo Carnescecchi è bravo a respingere.

79′: cambio per l’Atalanta: fuori l’infortunato Louka, dentro Peli.

80′: ammonito Okoli per un fallo su Moreno.

82′: ultimo cambio per la Juventus: fuori Rosa e dentro al suo posto Ahamada.

87′: ci prova Fagioli con un tiro dal limte dell’area: pallone potente, ma centrale e Carnesecchi riesce a bloccare senza problemi.

89′: ancora un cambio per i nerazzurri: Cortinovis dentro al posto di Traore.

90′: saranno 3 i minuti di recupero.

Fischio finale – Atalanta-Juventus termina 2-1: i nerazzurri incrementano il vantaggio sulle inseguitrici in vetta alla classifica, mentre i bianconeri rischiano di perdere la posizione play-off in favore del Chievo.

(Diretta TV su Sportitalia, a seguire le pagelle su MondoPrimavera.com. Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI ATALANTA-JUVENTUS

Marcatori: 11′ Colley (A), 15′ Cambiaghi (A), 18′ Sene (J)

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Ta Bi, Okoli, Guth, Traore (89′ Cortinovis), Gyabuaa, Colley (46′ Louka (79′ Peli)), Colpani, Cambiaghi. A disposizione: Ndiaye, Bergonzi, Heidenreich, Cortinovis, Da Riva, Pina Gomes. Allenatore: Massimo Brambilla.

Juventus: Israel, Rosa (82′ Ahmada), Anzolin, Gozzi, Morrone (62′ Bandeira), Parodi (62′ Capellini), Monzialo (62′ Portanova), Nicolussi Caviglia, Moreno Taboada, Fagioli, Sene (46′ Petrelli). A disposizione: Loria, Pinelli, Vlasenko, Penner, Francofonte, Leone, Markovic. Allenatore: Francesco Baldini.

Arbitro: Sig. Luca Zufferli di Udine

Ammoniti: 9′ Parodi (J), 80′ Okoli (A)

Espulsi: 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *