Seguici su

Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Atalanta-Inter 2-1: partita perfetta dei bergamaschi

Pubblicato

il

Atalanta, nuova avventura per Matteo Pedrini

Campionato Primavera 1, Atalanta-Inter, formazioni ufficiali e cronaca

Big match della 29^ giornata del campionato Primavera 1. A confronto la prima e la seconda in classifica, le due squadre nerazzurre. Atalanta e Inter sono separate da 5 punti (61 Atalanta, 56 Inter) e sono le prime due ad aggiudicarsi il Round Finale per la corsa al primato. A questa gara ad alto livello arrivano entrambe reduci da una sconfitta: i bergamaschi sconfitti nel finale in casa del Sassuolo, mentre gli interisti costretti ad arrendersi tra le mura amiche davanti al Toro. Il centro sportivo Bortolotti di Zingonia farà da cornice allo spettacolo che verrà portato in campo, con entrambe le formazioni alla ricerca del ritorno alla vittoria. Appuntamento dalle ore 12 su MondoPrimavera.com con la cronaca live seguita dalle pagelle di entrambe le squadre.

LA PARTITA

comincia il match a Zingonia.

3′: inizio al alti livelli. Azioni già pericolose.

8′: occasione Atalanta. Azione nata dalla destra con un’incursione di Peli, palla per Zortea che trova un compagno in area. Dekic miracoloso dice di no.

16′: i bergamaschi spingono e creano tante azioni interessanti. L’ultima ancora dalla  destra con un cross dentro che gli attaccanti non sfruttano.

18′: sempre la stessa storia. Cross teso e potente dentro da Zortea e Cambiaghi alza alle stelle.

20 ‘ GOL INTER. Nel momento di miglior gioco dell’Atalanta arriva il gol dell’Inter. Schirò da dentro l’area alla prima occasione batte la difesa e il portiere e porta in vantaggio i suoi.

27′: dopo il gol si fa vedere di più l’Inter che ha preso maggior fiducia.

33′: sfiorano ancora il gol i padroni di casa con Cambiaghi che di testa non riesce a centrare la porta.

42′ GOL ATALANTA. Era nell’aria ed è arrivato il gol dei bergamaschi. Nasce da una delle azioni apparentemente pericolose con Piccoli che in area batte Dekic e riporta il pareggio.

Finisce ora il primo tempo pieno di azioni. Risultato che rispecchia quanto visto in campo con i primi 45′ ad alta intensità. Schirò sblocca la partita e Piccoli nei minuti finali riporta la parità.

Ricomincia la partita. Squadre in campo con gli stessi 11 per entrambe le formazioni.

48′: ritorno in campo grintoso per i bergamaschi che schiacciano gli avversari nella propria metà campo.

55′: Inter pericolosa con Salcedo che da dentro l’area calcia e colpisce in pieno il corpo di un difensore bergamasco.

59′: tiro da fuori area di Colpani potente ma impreciso. Pallone alto sopra la traversa.

60′: doppia occasione Atalanta. Deviato, il tiro di Okoli finisce sulla traversa, pallone che rimane in area, Cambiaghi calcia e pallone ancora fuori.

70′: dopo un’ottima prestazione, Cambiaghi lascia il posto a Traore.

77′: occasione Inter con i nuovi entrati Mulattieri e Burgio che mettono alla prova il portiere atalantino. Ndiaye salva tutto.

82′ GOL ATALANTA. Kulusevski da’ spettacolo in area di rigore saltando tutti i difensori, passaggio in orizzontale davanti alla porta e Traore non sbaglia il colpo. Vantaggio meritato.

87′: era arrivata la doppietta di Piccoli, tutto fermo per fuorigioco.

92′: nei minuti di recupero è ancora l’Atalanta in avanti. Partita ottima da parte di tutta la squadra.

94′: finisce il match dopo 4 minuti di recupero. Atalanta vittoriosa dopo una partita perfetta e primo posto assicurato. Inter sottotono schiacciata dai padroni di casa.

IL TABELLINO

MARCATORI: 20′ Schirò (I), 42′ Piccoli (A)

ATALANTA: Ndiaye, Zortea, Del Prato, Colpani, Okoli, Heidenreich, Peli (84′ Colley), Da Riva (89′ Gyabuaa), Piccoli, Kulusevski, Cambiaghi (70′ Traore). ALL. Brambilla. A disp. Carnesecchi, Bergonzi, Milani, Ghislandi, Cortinovis, Pina Gomes, Kobacki.

INTER: Dekic, Zappa, Corrado, Nolan, Pompetti (80′ Demirovic), Ntube, Gianelli (76′ Grassini), Gavioli (62′ Roric), Salcedo (62′ Mulattieri), Schiró, Colidio (76′ Burgio). ALL. Madonna. A disp. Pozzer, Colombini, Rizzo, Serpe, Attys,  Stankovic, Vergani.

ARBITRO: sig. Miele di Nola.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità