Seguici su

Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Atalanta-Cagliari 0-1: i sardi battono la capolista

Pubblicato

il

Primavera 1, Atalanta-Cagliari, formazioni ufficiali e cronaca

Torna al centro Bortolotti di Zingonia la primavera atalantina che questa mattina apre le porte al Cagliari nel match valido per la 20^ giornata del campionato Primavera 1. I padroni di casa sono reduci dal pareggio senza gol in trasferta a Firenze ma restano comunque in vetta alla classifica a +3 dalla seconda e vogliono tornare alla vittoria per mantenere l’ambito posto. Noni in classifica a 24 punti si trovano invece i sardi che, sconfitti la scorsa settimana dall’Empoli, hanno fame di riscatto per cercare di portarsi sempre più vicini alla zona spareggio. MondoPrimavera.com vi da’ appuntamento con le formazioni ufficiali, la cronaca live dal campo alle ore 11 ed a seguire le pagelle di entrambe le formazioni.

LA PARTITA 

Inizia la partita a Zingonia.

3′: è iniziata con grinta da entrambe le parti la partita che dopo solo 3 minuti vede un fallo dubbio in area da parte del Cagliari. L’arbitro dice che non c’è nulla.

5′: tentativo di sfondamento centrale da parte di Zortea che viene fermato in maniera irregolare.

8′: fino ad ora è l’Atalanta a costruire il gioco con i sardi che si difendono.

14′: altro contatto in area con Louka che, agganciato dal capitano sardo, finisce a terra ma l’arbitro fa segno di rialzarsi.

20′: tanti contrasti fisici tra le due formazioni.

26′: punizione di Colpani da posizione non facile, termina a lato della porta.

27′: subito dopo è Traore a provarci impegnando il portiere sardo in una bella parata alta.

30′: ottima azione atalantina costruita sulla linea centrale finita sui piedi di Colley che non finalizza al meglio ma calcia alto.

35′: Traore sta impegnando bene la corsia destra e mette un pallone invitante in mezzo all’area dove, però, i compagni non riescono a calciare in porta.

38′: primo cambio tra le file sarde. Carboni per Porro.

42′: proteste degli ospiti che reclamano un rigore ma l’arbitro non glielo concede.

Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Maggiori le occasioni create dai nerazzurri, partita molto fisica.

46′: riprende la partita a Zingonia.

49′: occasione Atalanta ancora con Traore che va vicinissimo al gol. L’Atalanta è tornata in campo con voglia di segnare.

55′: è dominio totale nerazzurro. Stavolta è Colley a ricevere palla in mezzo all’area ma calcia alto sopra la traversa.

62′: cambio nerazzurro. Cambiaghi lascia il posto a Peli.

64′: occasione Cagliari bloccata da un grande Carnesecchi.

66′: rischia ancora l’Atalanta su un’azione personale di Contini. Zortea salva tutto.

67′ GOL CAGLIARI. Nasce da un calcio d’angolo, palla nella mischia in area piccola dove c’è Carboni che la insacca.

75′: doppio cambio Atalanta. Piccoli e Gyabuaa per Louka e Cortinovis.

82′: ci prova Gyabuaa a svegliare i suoi con un tiro che muove la rete solo dall’esterno.

83′: fallo gravissimo del numero 11 Cortini che, preso dal nervosismo, da’ un calcio dritto sulla caviglia dal dietro a Colpani. Rosso diretto.

88′: ci sta provando in ogni modo l’Atalanta. Entra in area palla al piede Zortea, tira e il pallone finisce tra i piedi di Gyabuaa che calcia di poco sopra la traversa.

Dopo il recupero l’arbitro fischia la fine. Atalanta battuta dal Cagliari in una partita molto fisica con numerosi contrasti ad alto nervosismo. Sardi che salgono a 27 punti.

(Ricaricare la pagina per aggiornare)

IL TABELLINO

MARCATORI: 67′ Carboni (C)

ATALANTA: Carnesecchi, Zortea, Girgi (85′ Pina Gomes) Colpani, Okoli, Guth, Traore, Cortinovis (75′ Gyabuaa), Louka (75′ Piccoli), Colley, Cambiaghi (62′ Peli). A disposizione: Ndiaye, Bencivenga, Brogni.  Allenatore: Massimo Brambilla.

CAGLIARI:  Cabras, Kouadio, Porru (38′ Carboni), Peressutti, Kanyamuna (45′ Marigosu), Cadili, Lella (66′ Manca) Ladinetti, Cannas, Lombardi, Contini. A disposizione: Daga, Pici, Boccia, Albini, Camara, Dore. Allenatore: Massimiliano Canzi.

AMMONITI: 26′ Peressutti (C), 63′ Peli (A)

ESPULSI: 83′ Contini (C)

ARBITRO:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità