Primavera 1
[FINALE] Campionato Primavera 1, Napoli-Chievo 0-1: Bertagnoli decide la partita!
Allo stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore si sta preparando una grande sfida. Il Napoli accoglierà in effetti il Chievo Verona all’occasione della ventitresima giornata di campionato Primavera 1. La gara promette di essere intensa poiché due punti soltanto dividono le squadre che entreranno in scena domani. In più, entrambe le formazioni cercheranno di conquistare i tre punti in modo da dimenticare i pareggi concessi durante l’ultima partita di campionato.
LA PARTITA
1′: si parte a Frattamaggiore! L’arbitro fischia l’inizio di una partita che non mancherà sicuramente di intensità.
9′: GOL CHIEVO! Malgrado qualche giocata partenopea, è il Chievo ad aprire le marcature! Bertagnoli si inserisce su un cross dalla sinistra di Ndrecka e riesce di testa a mandare il pallone in rete.
12′: continua a spingere il Chievo, senza successo
22′: prova a reagire il Napoli ma è il Chievo ad avviare le azioni più pericolose. Fortunatamente per loro, i partenopei possono contare su un D’Andrea molto attento.
27′: prova Palmieri a reagire. Dopo un tiro deviato ed una testa mancata, approfitta di un calcio di punizione per tentare di pareggiare. Blocca il pallone Bragantini.
30′: prova ancora Juwara a raddoppiare. Molto attento D’Andrea che non si lascia sorprendere.
41′: non molla il Napoli che prova a ridurre lo scarto prima dell’intervallo. Ci prova Mamas dalla distanza, senza successo.
INTERVALLO– Finisce qui il primo tempo! Il Chievo già in vantaggio non si rilassa e prova a raddoppiare mentre il Napoli cerca di rispondere, specialmente grazie ad un Palmieri molto attivo. Molto interessanti Juwara e Ndrecka per il Chievo mentre i partenopei si salvano grazie a D’Andrea.
VIA ALLA RIPRESA! Si riparte a Frattamaggiore! La gara è ancora aperta, può succedere di tutto.
46′: si ricomincia subito con Juwara che si lancia verso l’area di rigore, ma Senese è attento.
56′: si vede molto il Napoli in questo inizio di ripresa. Non riesce Palmieri ad approfittare di una ripartenza con Sgarbi e Labriola per pareggiare. La blocca Bragantini senza difficoltà.
62′: Labriola lascia il posto a Vrakas per il Napoli mentre Rabbas entra al posto di Tuzzo per i clivensi.
73′: entra Negro al posto di Palmieri
78′: esce Lovisa lasciando il posto a Bertoli mentre Micillo entra per Mezzoni che riporta qualche problema fisico.
81′: cambio per il Chievo, entra Enyan al posto di Juwara
85′: si abbassa sempre di più il ritmo, ormai le varie azioni sembrano meno insidiose. Prova a risvegliare i suoi Zanoli con un cross dalla destra che però termina a lato.
88′: esce Bertagnoli per Soragna. Chievo ultra difensivo, ormai bisogna resistere.
90′: annunciati quattro minuti di recupero.
90+1: ultima chance per il Napoli! Concede il calcio d’angolo il Chievo. Batte Vrakas in direzione di Zanoli ma la conclusione è alta.
FINISCE QUI– Dopo il pareggio concesso contro il Milan, la formazione di Mister Mandelli ritrova la vittoria. Grazie ai tre punti conquistati oggi sul campo dei partenopei dopo una partita molto intensa, i clivensi superano il Napoli in classifica.
Fonte: IamNaples.it
IL TABELLO DI NAPOLI-CHIEVO
Marcatori: 9′ Bertagnoli (C)
Ammoniti: 44′ Zanon (N), 48′ Ndrecka (C), 64′ Sgarbi (N)
Napoli: D’Andrea, Zanoli, Zanon, Mamas, Manzi, Senese, Mezzoni (78′ Micillo), Lovisa (78′ Bertoli), Palmieri (73′ Negro), Labriola (62′ Vrakas), Sgarbi. A disp.: Idasiak, Casella, Esposito, Perini, Calvano, D’Alessandro, Saporetti. All.: Roberto Baronio
Chievo: Bragantini, Pavlev, Ndrecka, Zuelli, Kaleba, Martires, Tuzzo (62′ Rabbas), Karamoko, Rovaglia, Juwara (81′ Enyan), Bertagnoli (88′ Soragna). A disp.: Malaguti, Raffa, Corti, Bontempi, Rossi, Anyimah. All.: Paolo Mandelli
Arbitro: Sig. Longo da Paola
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook