Primavera 1
Falsini: “Dimenticare il derby, testa al Sassuolo. Vincere conta, ma mi interessa altro”
Le parole di Gianluca Falsini, allenatore della Primavera della Roma, alla vigilia della partita di campionato contro il Sassuolo.
Quattro vittorie in altrettante partite, compreso il derby vinto con la Lazio. L’inizio di stagione della Roma di Gianluca Falsini è stato ottimo, ma il tecnico dei giallorossi non vuole adagiarsi. Alla vigilia della sfida di domani – sabato 21 settembre, alle ore 15 – contro il Sassuolo, l’allenatore ha parlato ai canali ufficiali del club capitolino. Falsini vuole concentrarsi sulla prossima partita, lasciandosi alle spalle la gioia per aver portato a casa la stracittadina di Roma. Di seguito le sue parole.
Le parole di Falsini in vista di Roma-Sassuolo
Sulla partita: “Dovremo essere bravi noi a farci scivolare di dosso quello che è successo lunedì. Fermo restando che la partita ha evidenziato dei valori mentali importanti, cosa che secondo me non avevamo fatto vedere sempre in precedenza. Abbiamo scelto la partita giusta per farlo. Ma sarà un’altra partita. Dovremo tenerci dentro quanto fatto di buono ma non pensarci, altrimenti contro il Sassuolo diventerebbe terribilmente dura”.
Sulla finale persa col Sassuolo: “Ferita aperta? Mi immagino. Ma sono cambiate tante cose, in loro meno forse. La squadra e l’allenatore sono gli stessi. Dovremo essere bravi a interpretare bene la partita e portarla dalla nostra parte. Gli episodi possono favorirti oppure no, ma se domini il gioco hai più possibilità che girino a tuo favore”.
Sull’inizio di stagione: “Mi aspettavo che i ragazzi migliorassero. Il precampionato è stato un po’ particolare. Le vittorie a questo punto mi interessano fino a un certo punto, conta come si vince. Questo vale anche nel resto della stagione, chiaramente poi a fine anno ci si focalizza di più sul risultato. Ma per me l’importante è come arrivare alla vittoria o alla sconfitta. Sappiamo di essere partiti bene ma c’è ancora tanto da migliorare. Cercheremo di farlo giorno dopo giorno”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook