Seguici su

Empoli

Empoli, Birindelli: “Gruppo giovane, serve pazienza. Lavoro in ottica prima squadra”

Le dichiarazioni di Alessandro Birindelli, allenatore dell’Empoli, dopo il pareggio per 1-1 contro il Lecce.

Pubblicato

il

Alessandro Birindelli (Empoli)

Prosegue senza vittorie il campionato dell’Empoli, ancora fermo a quota 2 punti dopo le prime tre giornate. Con il pareggio ottenuto contro il Lecce, i ragazzi di mister Alessandro Birindelli hanno mosso leggermente la classifica, senza però riuscire a conquistare il primo successo stagionale. Dopo la partita, l’allenatore degli azzurri ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del match. Di seguito le parole di Birindelli dopo Empoli-Lecce.

Empoli, Birindelli dopo il pareggio col Lecce

Sulla partita: “Soddisfatto della prestazione, perché i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Abbiamo sofferto nel primo tempo, contro una squadra fisica ed esperta. Abbiamo pagato l’inesperienza e il poco coraggio, ma con il passare dei minuti la squadra si è sciolta e abbiamo preso campo facendo cose buone. Nel secondo tempo abbiamo continuato sulla falsariga. Il pareggio è giusto, anche se nel finale speravamo tutti in una vittoria, soprattutto per il morale dei ragazzi. Per noi il percorso è appena iniziato e sono sicuro che faremo sempre meglio da qui alla fine”.

Sul gruppo giovane: “Quando porti tanti giovani capisci bene che un po’ di inesperienza la paghi. Questo a noi va bene, perché il nostro obiettivo è portare più giovani all’attenzione della prima squadra. Ci viene chiesto questo e sono sicuro che in breve tempo si vedrà una squadra con più coraggio”.

Sui nuovi acquisti: “I ragazzi sono disponibili, hanno buone qualità e sono sicuro che migliorerà anche la conoscenza tra di loro. Spero che di seguito crescerà anche lo sviluppo del gioco e i risultati”.

Sugli infortunati: “Abbiamo provato due o tre soluzioni, ma in settimana abbiamo avuto qualche acciacco. Popov aveva un risentimento, dovevo stare attento anche ai vari cambi e a chi avevo a disposizione. Anche Bacci e Cesari venivano da alcuni fastidi”.

Sul futuro: “Non sarei qui se non avessi voglia e passione. Mi stimola questa nuova avventura, con tanti giovani che sono sicuro abbiano prospettiva. C’è solo da pazientare un pochino di più, ma sono sicuro che ci toglieremo soddisfazioni nell’arco di tutto il campionato”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità