Empoli
Inter-Empoli, le pagelle degli azzurri: Asllani-Bozhanaj i migliori, Manfredi regala la finale ai suoi
Le pagelle dell’Empoli
Hvalic 6,5: respinge bene il tiro di Oristanio, ma non può nulla sul colpo di testa di Zanotti. Salva senza paura poco su Satriano a tu per tu, sradicandogli la palla dai piedi. Altro ottimo intervento su Satriano nella ripresa e non si fa sorprendere sul calcio d’angolo di Oristanio battuto forte e verso la porta.
Rizza 6: prova positiva la sua lungo l’out di sinistra, corre tutta la partita e alza i giri soprattutto nel finale. Mezzo voto in meno per essersi perso Zanotti in occasione del momentaneo pari.
Pezzola 6,5: unica novità rispetto alla partita scorsa dall’inizio per l’Empoli, buona la sua prova non rischia ed è concreto quando serve. Finisce la partita stremato.
Siniega 6,5: chiude bene ogni situazione, Satriano non ha vita facile. A metà prima frazione scivola e regala una grossa opportunità a Satriano che grazia lui e gli azzurri, ma unica sbavatura di una gara importante.
Donati 6: dalla sua parte oggi ha un cliente difficile come Vezzoni, lui cerca di arginarlo attaccandolo ma concede spazio in fase difensiva. In ripresa nel corso della partita riesce a farsi notare con qualche incursione pericolosa.
Asllani 7,5: fa girare bene il pallone, semplice e preciso. Corona la sua ottima prestazione con un bellissimo gol su punizione che regala il pari agli azzurri. Dal 115′ Lombardi S.v.:
Belardinelli 5,5: un pò sottotono nella prima frazione, sbaglia diversi appoggi semplici. Ad inizio ripresa prova la conclusione dalla distanza senza però trovare lo specchio. Dal 76′ Martini:
Lipari 6,5: sfortunato esce per un duro colpo subito, ha provato a restare in campo ma ha dovuto abbandonare l’incontro, prima però si rende protagonista con il gol del momentaneo 1-0 azzurro, poi prima di uscire va vicino al 2-2. Dal 41′ Bozhanaj 7,5: ingresso molto positivo e propositivo il suo, si fa vedere in diverse azioni pericolose e da una delle sue incursioni fa espellere Sottini. Suo l’assist che all’ultimo respiro regala la finale agli azzurri.
Baldanzi 7: altra ottima prestazione per il numero dieci, con la palla tra i piedi dà sempre l’impressione di poter creare pericoli. Regala l’assist a Lipari ed è sfortunato nel primo tempo supplementare dove coglie il palo. Giocatore di qualità importanti.
Ekong 5,5: ha sui piedi la palla del 2-2 ma non riesce a capitalizzare. Poco preciso. Dal 103′ Manfredi 7: manda i suoi in finale con un tap in sotto porta da rapace e opportunista.
Fazzini 7: difende bene e recupera un paio di buoni palloni. Ottima azione sulla sinistra e buon cross in mezzo dove per poco non arriva Bozhanaj ed Ekong non riesce a ribadire in rete. Dal 103′ Degli Innocenti S.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook