Seguici su

Empoli

Empoli, ufficiale la cessione di Indragoli: futuro in Serie C

Indragoli lascia il club toscano

Pubblicato

il

Empoli

Gabriele Indragoli lascia l’Empoli. Il difensore azzurro, capitano della formazione Primavera nelle ultime stagioni, ha accettato il corteggiamento della Pianese, ambizioso club che milita nel campionato di Serie C. Per il giovane difensore nato nel 2004 si tratta della prima esperienza tra i grandi; con l’Empoli ha collezionato diverse convocazioni in prima squadra nella passata stagione senza però riuscire a fare il proprio esordio tra i professionisti.

Empoli, quattro amichevoli per la Primavera: il programma completo

Empoli, Indragoli al Pianese: il comunicato

Un altro innesto in difesa per la Pianese, che si assicura le prestazioni di Gabriele Indragoli. Il giovane classe 2004 arriva dall’Empoli, società in cui ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile venendo convocato alcune volte in prima squadra. Anche per lui, quella con la società amiatina sarà la prima esperienza tra i professionisti. 

Empoli Indragoli

Empoli Primavera

Indragoli, le prime parole da calciatore della Pianese

“Le prime impressioni sono buone, sono molto contento di essere arrivato a Piancastagnaio. Il progetto della Pianese mi ha colpito e la squadra mi ha riservato una bella accoglienza da subito, non ho potuto fare a meno di notare che c’è un gruppo molto unito che lavora duramente. Fino ad oggi – prosegue Indragoli – ho sempre spaziato in tutte le posizioni della difesa; il mio ruolo è quello di difensore centrale che si può adattare bene a fare il braccetto di una difesa a tre. Con il mister ho già parlato, ci sta dando modo di conoscerci e farci capire cosa vuole lui. Per quanto riguarda il campionato, invece, siamo attesi da un inizio non facile. Sappiamo che la Pianese è stata inserita in un girone molto complicato ma noi non vogliamo sfigurare. Tutti insieme possiamo raggiungere i nostri obiettivi e toglierci grandi soddisfazioni”.

Indragoli, i numeri della scorsa stagione

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, Gabriele Indragoli anche nella stagione appena terminata è stato un punto fermo dello scacchiere azzurro. Il capitano toscano ha collezionato 28 presenze nel campionato Primavera 1 impreziosite anche da due reti, realizzate contro il Torino e l’Atalanta. Sono state numerose anche le convocazioni a livello di prima squadra. Sei le convocazioni contro Salernitana, Cagliari, Milan, Hellas Verona, Monza e Juventus senza però riuscire a fare il proprio esordio tra i professionisti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *