Empoli
Bacci provvidenziale, bene anche Versari: le pagelle dell’Empoli
La rete di Bacci sembra condannare il Lecce, ma nel finale di gara Mboko trova la deviazione vincente: l’Empoli pareggia per 1-1 con i salentini, e ritarda l’appuntamento con la vittoria. Buona prova, però, da parte dei ragazzi di Birindelli, soprattutto nel corso del secondo tempo. Queste le pagelle degli azzurri.
Empoli-Lecce, le pagelle degli azzurri
Versari 6,5: Tiene a galla i suoi nel corso del primo tempo, esibendosi in diverse parate salvifiche ai fini del risultato. Poco preciso, però, in occasione del pari giallorosso, con una respinta non perfetta che porterà al gol di Mboko.
Tosto 6: Il Lecce è molto aggressivo nel corso del primo tempo, e lui fatica a limitare le percussioni dei ragazzi di Scurto. Meglio nella ripresa, quando l’Empoli, in generale, riesce a gestire meglio la partita.
Rugani 5,5: Soffre la spinta continua dei giallorossi, che più volte riescono ad arrivare al tiro. Qualche buona chiusura, ma è un po’ in difficoltà contro un Bertolucci particolarmente ispirato. (Dal 46′ Bacci 7: Sostituto provvidenziale: nel giro di pochi minuti, dopo il suo ingresso in campo, porta avanti i suoi con un bel tiro dal limite. Con il suo ingresso l’Empoli ha maggior equilibrio e riesce a gesitre meglio il possesso.)
Mannelli 6: Primo tempo complicato, nel quale fa il possibile per limitare le percussioni giallorosse. Meglio nel secondo tempo, dove sbaglia poco e riesce anche a rendersi pericoloso, con un ottimo inserimento alle spalle della retroguardia avversaria.
Moray 6: Da quinto a destra, nel primo tempo, deve rimanere molto basso, per consentire l’uscita palla a terra e per supportare i compagni quando il Lecce si rende pericoloso. Bene anche nel secondo tempo, quando viene abbassato sulla linea dei centrali.
El Biache 6: Nella prima frazione di gioco cerca di trascinare i suoi, avanzando palla al piede e cercando di innescare i movimenti dei due attaccanti. Si fa notare meno nella ripresa, anche se garantisce equilibrio sulla corsia destra.
Huqi 6: Tanti i chilometri macinati dal centrocampista azzurro, che in quella zona di campo si muove tantissimo, per supportare difesa e attacco. Un po’ di imprecisione in alcune circostanze, ma nel complesso un’ottima gara. (Dall’88’ Bacciardi sv)
Matteazzi 6,5: Lotta e gestisce bene il pallone, provando a gestire il gioco dei suoi. Nel secondo tempo si esalta maggiormente, servendo a Bacci il pallone giusto per il gol del momentaneo 1-0.
Majdandzic 6: Nel corso del primo tempo rimane molto basso, per dare una mano al reparto arretrato. Nel secondo tempo ha spazio per provare a salire e far male, svolgendo bene ambo le fasi. (Dall’81’ Pauliuc sv)
Konate 6: Lotta tanto con i difensori avversari, nel tentativo di far salire la squadra. Fisicamente svolge un ruolo fondamentale, manca forse un po’ di lucidità quando si tratta di gestire il pallone. (Dal 67′ Akpa-Chukwu 5,5: Ha voglia di incidere, ma viene servito poco dai compagni. Fatica a trascinare la squadra, e non si rende mai pericoloso.)
Orlandi 5,5: Sostituisce Popov in extremis, e cerca di trascinare i suoi, in difficoltà vista la pressione del Lecce nel primo tempo. Tanta grinta, ma poche occasioni sul piede: solo un tiro impensierisce Rafaila, terminando la sua corsa a lato. (Dall’81’ Cesari sv)
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook