Primavera 1
Brayan Gravelo indispensabile, Popov riacciuffa la gara: le pagelle dell’Empoli
Tutti i voti e le pagelle dell’Empoli dopo la sfida contro il Monza, valida per il 25esimo turno del campionato di Primavera 1

Ecco le pagelle che abbiamo assegnato all’Empoli di mister Filippeschi dopo la bella prestazione regalata sul campo del Monza (nonostante la sconfitta per 3 a 2). I padroni di casa passano in vantaggio per due volte ma i toscani reagiscono in entrambi i casi prima con Popov e poi con Chiucchiuini. Sfortunato Olivieri, autore di un autogol. I toscani tornano a casa con zero punti, rimanendo così al quartultimo posto in classifica con 24 tasselli.
Le pagelle dell’Empoli
Biagini: 6,5 – Subisce tre gol sui quali può fare poco. Nel secondo tempo è decisivo in un paio di occasioni.
Mannelli: 6,5 – Una prestazione nel complesso convincente del capitano azzurro. Nel secondo tempo viene ammonito quindi mister Filippeschi decide di sostituirlo per precauzione. Dal 79′ Baralla: 6,5. Uno dei più giovani in campo quest’oggi. Entra bene.
Falcusan: 6 – Gara sufficiente ma non la sua prestazione più memorabile.
Rugani: 5,5 – Perde spesso i duelli con Zanaboni e prende anche un cartellino giallo.
Bacci: 6 – Prova a dare una mano ai compagni del reparto avanzato.
Olivieri: 5,5 – Anche lui è tra i più giovani giocatori scesi in campo quest’oggi. Sfortunato nell’occasione del secondo gol del Monza: a causa di una sua deviazione il pallone rotola in rete e gli avversari vanno sul 2-1. Dal 65′ Lauricella: 6,5. Propositivo, cerca di farsi vedere.
Baud Banaga: 6 – Alla sua prima presenza con la maglia dell’Empoli regala una prestazione convincente. Viene sostituito intorno all’ora di gioco. Dal 65′ Trdan: 6. Non particolarmente decisivo, da segnalare un tentativo.
Chiucchiuini: 7,5 – Scende bene in campo e regala una buona prestazione fin dai primi minuti di gioco. Firma il gol del 2-2, riportando momentaneamente la partita in parità. Dal 79′ Monaco: 6. Cerca di aiutare i compagni come può.
El Biache: 7 – Prova a lanciare i suoi con le sue qualità tecniche personali. Tanta resistenza e voglia di lottare per il giocatore di origine belghe. Dall’83′ Moray: s.v.
Popov: 7,5 – Non soltanto firma la rete dell’1-1, che riporta i suoi in parità, ma è decisivo anche nel secondo gol: è una sua potente conclusione, infatti, che porta al 2-2.
Brayan: 7,5 – Il brasiliano si conferma uno dei talenti di questa squadra. Con la sua personalità lotta e combatte su ogni palla, provando la conclusione più volte. Realizza anche l’assist per l’1-1.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook