Seguici su

Empoli

Tutti promossi, Gravelo e Moray i migliori: le pagelle dell’Empoli

Le pagelle dell’Empoli dopo la vittoria contro la Juventus, gara valida per la decima giornata di campionato di Primavera 1.

Pubblicato

il

Empoli
primavera 1 Empoli

Arriva la terza vittoria stagionale per l’Empoli che, dopo aver battuto il Cosenza in Coppa Italia questa settimana, batte tra le proprie mura la Juventus. Primo tempo in cui i bianconeri gestiscono il possesso palla, ma sono gli azzurri a rendersi più pericolosi. La sfida si accende definitivamente nella seconda frazione di gara. Nel giro di due minuti Brayan Gravelo e Moray portano l’Empoli sul 2-0. Al 70′ Di Biase con un bel gol dalla distanza accorcia le distanze. La formazioni di Alessandro Birindelli è brava a difendersi e uscire dal Centro Sportivo Petroio Vinci con tre punti in tasca. Di seguito le pagelle dell’Empoli.

LA CRONACA DEL MATCH

Primavera 1, le pagelle dell’Empoli

Versari 6: non ha colpe sul gol subito. Compie un miracolo su una conclusione insidiosa di Savio dalla distanza. Per il resto della gara è uno spettatore non pagante, raramente chiamato in causa, ma quando serve risponde presente.

Moray 7,5: grande prova in entrambe le fasi. Realizza un gol importante che porta i suoi in vantaggio di due reti, è il secondo consecutivo dopo quello contro l’Inter. Attento e preciso nelle chiusure dimostrando di essere sempre sul pezzo.

Mannelli 6,5: guida il reparto difensivo nel migliore dei modi. Difficilmente il muro azzurro si arrende all’attacco bianconero, contiene bene la coppia offensiva ospite.

Falcusan 6,5: buona prestazione, più che positiva, anche per il rumeno classe 2006. Offensivamente non si dimostra pericoloso, ma difensivamente chiude qualsiasi spazio.

Majdandzic 7: una vera freccia sulla fascia, instancabile per tutta la partita. Non smette mai di spingere, creando costanti difficoltà alla retroguardia avversaria con la sua velocità e cross pericolosi.

Bacci 6,5: tanta corsa e gioco sporco a centrocampo. Gli avversari fanno fatica a contenerlo, partecipa spesso e volentieri alle azioni offensive dei suoi. Dal 78′ Bacciardi S.V.

Matteazzi 6,5: prestazione di ordinaria amministrazione. Si limita a tenere bene la posizione senza sfigurare in entrambe le fasi. Dal 87′ Bembnista S.V.

Belardinelli 6,5: anche lui, come Bacci, sforna una prestazione di corsa e sacrificio. I suoi inserimenti alle spalle dei due attaccanti fanno soffrire la difesa avversaria. Conclude più volte di testa, senza mai centrare lo specchio della porta, ed effettua l’assist a Moray per la rete del momentaneo 2-0. Dal 64′ Trdan 6: entra con il piglio giusto sfiorando anche la rete.

Lauricella 6,5: il palo colpito a botta sicura in avvio di gara gli nega la gioia del gol. Per il resto ordinato in fase difensiva e spinge bene quando è chiamato a farlo. Dal 87′ Olivieri S.V.

Brayan Gravelo 7,5: non è un cliente facile per le difese e oggi lo dimostra con una prestazione superlativa. Svaria su tutto il fronte d’attacco rendendosi pericoloso ogni volta che entra in possesso del pallone. Si fa neutralizzare il rigore dall’estremo difensore della Juventus, ma è bravo a segnare sulla ribattuta.

Campaniello 6,5: non trova la via del gol, ma tante sportellate con la difesa avversaria fanno bene ai suoi. Insieme a Gravelo fa soffrire la retroguardia bianconera. Approfitta di un errore di Montero, guadagnandosi il rigore da cui nasce il gol che apre il match. Dal 78′ Popov S.V.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *