Seguici su

Empoli

Biache instancabile, Gravelo riaccende le speranze: le pagelle dell’Empoli

Le pagelle dell’Empoli dopo la sconfitta contro la Roma, gara valida per la 14^ giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Empoli Primavera
Primavera 1

Sconfitta di misura per l’Empoli di Alessandro Birindelli che, al “Tre Fontane”, cede il passo alla Roma nonostante una grande prova contro un avversario di primissimo livello come la squadra di casa.

Gara molto vivace sin dall’avvio, con le due squadre intenzionate ad imporre il proprio gioco. Al 9′ i giallorossi rompono l’equilibrio con Zefi che, dal limite, trova l’angolino e porta in vantaggio i suoi. L’Empoli, però, rimane a galla grazie ad un duplice intervento di Versari e, al 25′, realizza il gol del pareggio con Gravelo, bravo a sfruttare la disattenzione di Mirra e a battere Marin.

La Roma torna a spingere e, pochi minuti dopo, trova la rete del 2-1 grazie al tap-in vincente di Misitano in seguito alla respinta non impeccabile di Versari sulla conclusione dalla distanza di Graziani. Nella ripresa gli ospiti tentano, con le energie rimaste, di agguantare il pari ma Marin, in pieno recupero, dice di no e, con un riflesso strepitoso, salva sul colpo di testa a botta sicura di Bacciardi. Di seguito le pagelle dell’Empoli.

LA CRONACA DI ROMA-EMPOLI

Primavera 1, le pagelle dell’Empoli

Versari 6: Nega il raddoppio ai giallorossi con due prodigiosi interventi, prima su Mannini e poi su Misitano. Respinge centralmente il tentativo dalla distanza di Graziani favorendo il tap-in vincente dello stesso Misitano.

Moray 5.5: In avvio, fatica terribilmente a contenere uno scatenato Zefi. Nella ripresa si riprende e concede molto meno.

Falcusan 6: Guida la difesa impartendo ordini ai compagni di reparto. Va vicino al gol del 2-2 colpendo il palo sugli sviluppi di palla inattiva.

Bembnista 6: Viene spesso coinvolto nella prima fase della manovra azzurra, non commette particolari sbavature in fase difensiva. Dal 61′ Lauricella 6.5: 

Biache 6.5: Corre senza sosta per 90′ costringendo spesso la Roma a portare un secondo uomo su di lui. Senza dubbio, uno dei migliori dei suoi.

Baralla 5.5: Diversi, forse troppi, errori rispetto al solito nella gestione del pallone. Viene, per larghi tratti di gara, arginato dai centrocampisti della Roma. Dal 61′ Bacciardi 6: A tempo scaduto, stava per regalare un insperato pareggio ai suoi ma Marin, con un riflesso incredibile, gli dice di no.

Bacci 6.5: È il cervello ma non solo del centrocampo azzurro. Parte in sordina per poi salire decisamente di livello nel corso della gara recuperando un’innumerevole quantità di palloni in mezzo al campo.

Matteazzi 6: Tenta di dare il suo apporto svolgendo compiti più di copertura che di appoggio alla manovra. Partita difficile ma comunque sufficiente. Dal 76′ Chukwu S.V.

Mannelli 6: Sbaglia tanto nella prima metà di gara, agisce meglio quando viene spostato braccetto di sinistra ed ha la possibilità di sganciarsi palla al piede.

Campaniello 6: Prova molto generosa del centravanti classe 2008 che duella, prima con Seck e poi con Reale, per permettere alla squadra di alzare il proprio baricentro. Non ha occasioni per far male. Dal 76′ Popov S.V.

Gravelo 7: È sicuramente l’uomo più pericoloso. Trova la rete del momentaneo 1-1 approfittando dell’indecisione di Mirra e dimostra grande intraprendenza non appena ha la possibilità di sfidare l’avversario nell’1vs1. Dal 61′ Orlandi 6: Spazia tra le linee cercando di dare vivacità all’attacco empolese.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *