Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Empoli-Monza 3-0: vittoria fondamentale per i toscani
La cronaca live, il tabellino e le formazioni di Empoli-Monza, in campo domani per la 15esima giornata del campionato d Primavera 1
Siamo arrivati al 15esimo turno del campionato di Primavera 1 e al centro sportivo Petroio di Vinci va in scena la sfida tra i padroni di casa dell’Empoli e i brianzoli del Monza. La compagine toscana, reduce dalla sconfitta per 2 a 1 subita sul campo della Roma, è terzultima in classifica a quota 14 punti, e avrebbe bisogno di una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione. Situazione simile anche per i biancorossi, che con 15 punti si trovano avanti di una posizione rispetto ai toscani: la formazione di Oscar Brevi, però, viene dalla vittoria contro l’Udinese. Appuntamento qui, su Mondoprimavera.com, per seguire la cronaca live di questo match che mette in palio punti importanti per entrambe le comapagini.
Primavera 1, la cronaca live di Empoli-Monza
1′ – Si comincia.
5′ – In avvio di gara meglio l’Empoli, che si spinge in attacco.
14′ – Vantaggio Empoli: 1-0! I padroni di casa sbloccano il risultato meritatamente: Konaté mette in mezzo per Campaniello, Ciardi non esce e il centravanti della squadra toscana sigla l’1-0.
18′ – Timida reazione del Monza, che batte una punizione con Capolupo. Nessun problema per Perisan.
22′ – Grande parata di Ciardi su Konaté, che però viene messo giù da Azarovs: giallo per il giocatore biancorosso e calcio di rigore per l’Empoli.
23′ – I toscani falliscono la possibilità di passare sul doppio vantaggio: Ciardi ipnotizza Konaté e mantiene in corsa il Monza.
33′ – Cresce il ritmo del Monza, che ora prova ad attaccare.
34′ – Contropiede dell’Empoli, la conclusione di Konaté termina di poco a lato.
45′ – Un minuto di recupero, poi il direttore di gara manda tutti a prendere un tè caldo.
Intervallo.
45′ – Ricominciata.
55′ – La prima occasione della ripresa è a favore del Monza, ma il colpo di testa di Zanaboni non trova lo specchio della porta.
58′ – Nuova opportunità per i padroni di casa, che però non riescono ad andare sul doppio vantaggio neanche questa volta: il tiro di El Bianche si perde oltre la traversa.
64′ – Ecco i primi cambi del match: nell’Empoli entra Gravelo al posto di Campaniello, nel Monza dentro Nené per Bagnaschi.
69′ – Doppio vantaggio Empoli: 2-0! Il neoentrato Gravelo mette in mezzo, Matteazzi ci arriva per primo e con un colpo di testa sotto il sette porta i suoi sul doppio vantaggio.
81′ – Tris Empoli: 3-0! Konaté si inventa l’assist per il subentrato Gravelo, che scivola, si rialza, e con un piattone di sinistro batte Ciardi per la terza volta in questa partita.
90′ – Segnalati quattro minuti di recupero.
94′ – Finisce qui al centro sportivo Petroio di Vinci.
I padroni di casa mettono in saccoccia tre punti fondamentali per la classifica, salendo a quota 17 punti ed entrando nella scia di Lecce, Bologna e Cremonese. Giornata no per i brianzoli, che invece perdono ulteriore terreno: i ragazzi di Oscar Brevi restando a 15 punti e scivolano dunque in terzultima posizione.
Il tabellino e le formazioni di Empoli-Monza
Marcatori: 14′ Campaniello (E), 69′ Matteazzi (E), 81′ Gravelo (E).
Empoli: Perisan, Bacci (88′ Bacciardi), El Biache, Falcusan, Matteazzi (75′ Trdan), Mannelli (75′ Moray), Bembnista, Baralla, Campaniello (64′ Gravelo), Konaté (88′ Popov), Olivieri. All. Fiasconi.
Monza: Ciardi, Bagnaschi (64′ Nenè), Domanico, Longhi (71′ Gaye), Lupinetti (71′ Giubrone), Berretta, Crasta, Capolupo, Azarovs, De Bonis (82′ Miani), Zanaboni. All. Brevi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook