Seguici su

Primavera 1

Sassuolo, Bigica positivo nonostante il ko: “Meritavamo di più. Manca poco per conquistare i playoff”

Le parole di Emiliano Bigica dopo la sconfitta dal Sassuolo contro la Roma, nella 33ª giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Emiliano Bigica

Ieri, allo stadio “Ricci”, casa del Sassuolo, si è giocata la sfida al vertice tra i neroverdi e la Roma. Gli ospiti si sono imposti per 3-1 grazie ai gol di Romano, Della Rocca e Levak. Il Sassuolo aveva trovato il momentaneo pareggio con Minta, bravo a sfruttare un’errore di Seck per battere Marcaccini. La partita è stata molto combattuta, con la squadra di Bigica che, nonostante la sconfitta, ha  fornita una buona prestazione contro un’avversario di livello come la Roma di Falsini. Di seguito, le parole di Bigica, allenatore del Sassuolo.

Sassuolo-Roma 1-3: le parole nel post-partita di Bigica

Queste le impressioni a fine gara di Emiliano Bigica: “Io ho fatto subito i complimenti ai miei ragazzi, hanno fatto una prestazione importante. Siamo stati sfortunati in qualche episodio, il risultato è un po’ largo e penso meritassimo di più nelle due gare contro Inter e Roma. In questo momento stiamo bene fisicamente e mentalmente, abbiamo bene in testa l’obiettivo che vogliamo raggiungere e il dispiacere di questa sconfitta deve diventare spinta per lavorare al meglio in vista di Monza”.

Parlando proprio dell’obiettivo playoff, Bigica ha aggiunto: “Si dal primo giorno i ragazzi hanno avuto in testa l’obiettivo di rifare i playoff anche quest’anno. Manca ancora la matematica, stiamo facendo un campionato di vertice ma vogliamo ancora migliorare la posizione in classifica”.

In chiusura, il tecnico neroverde ha voluto dedicare un pensiero alla promozione in Serie A conquistata ieri dalla prima squadra: “Siamo tutti felici, il Sassuolo è tornato dove merita. La famiglia Squinzi, il presidente Rossi e l’AD Carnevali hanno lavorato benissimo e il DS Palmieri ha raggiunto un’altro obiettivo importante dopo lo scudetto Primavera dell’anno scorso. Sono contentissimo per mister Grosso, il suo staff e i giocatori, soprattutto quelli che avevano sofferto nella difficile stagione dell’anno scorso”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *