Primavera 1
Ekhator monumentale, resto dell’attacco spento: le pagelle dei rossoblù
Le pagelle dei rossoblù nel derby della lanterna
Termina con un pareggio il meraviglioso derby della lanterna, gara valida per il posticipo della 21^ giornata del campionato Primavera 1. Genoa che pareggia la gara grazie all’ingresso in campo di Ekhator e Venturino, risultati più che decisivi sull’andamento della gara. Il primo sigla una doppietta e regala ai suoi la gioia del punto, che sembrava ormai svanita, il secondo confeziona un assist al bacio e sa sempre come rendersi pericoloso a prescindere dalle circostanze. A seguire le pagelle e giudizi sui ragazzi di mister Sgambato.
Calvani decisivo, difesa sul filo della sufficienza
Calvani 6,5: Lucido e pulito, fa quel che può e, sul gran gol di Alesi, non può davvero nulla. Decisivo invece sulla doppia conclusione del neoentrato Leonardi.
Scalavelli 6: Bene in fase di contenimento, resta comunque poco propositivo.
Abdelloui 6: Prestazione con lievi sbavature la sua ma, d’altro canto, è il perno della difesa dei rossoblù e trasmette sicurezza.
Pittino 5,5: Non azzarda in fase di impostazione, gioca una partita nella media.
Venturino cambia la partita, resto del centrocampo spento
Ghirardello 6: Gioca fuori ruolo ma non sembra, si impegna molto senza eccellere, sufficienza piena. (59′ Venturino 7: Entra e cambia letteralmente il match, prestazione di quantità e strappi palla al piede, da sempre la sensazione di poter essere pericoloso. Confeziona un assist importante per il gol del pareggio credendo in una palla destinata ad uscire sul fondo.
Rossi 5,5: Non male il suo primo tempo, va perdendosi nel secondo, dove commette qualche errore di troppo in zona metà campo.
Parravicini 5,5: Fa ben poco, il centrocampo blucerchiato gli impedisce spesso di giocare facile. (86′ Bashir: SV)
Tosi 6: Fa la sua parte senza eccellere, interpreta bene il ruolo in entrambe le fasi.
Ekhator incontenibile, giornata no per il resto degli attaccanti
Papastylianou 5,5: Troppo poco incisivo, fa difficoltà ad entrare in partita e non riesce ad essere coinvolto nella manovra offensiva. (73′ Sarpa SV)
Papadopulos 5: Da uno come lui ci si aspetta ben altro. Così come dai suoi compagni di reparto titolari, oggi giornata veramente complicata.
Bornosuzov 5: Spesso fuori dalla manovra rossoblù, si divora inoltre un gol da pochi passi. Sostituito a fine primo tempo. (46′ Ekhator 8: Entra in campo con il piglio giusto, lotta su ogni pallone e si fa in quattro per far si che i suoi restino alti, poi al 69′ sigla il pareggio dell’1-1 e allo scadere dei minuti di recupero quello del 2-2. Monumentale!)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook