Seguici su

Primavera 1

“DIETRO IL CALCIOMERCATO” – I relatori dell’evento di Aprile organizzato da Scoutit

I relatori che parleranno nell’evento di Scoutit

Pubblicato

il

L’evento “Dietro il Calciomercato” partirà ad Aprile, esattamente il 12. Ideato e organizzato da Scoutit è un modo per far capire come funziona il mondo che c’è dietro alle varie notizie e sedi di mercato. Una parte importante per capire le idee, le trattative e lo scout che c’è dietro a questa grande macchina che tiene in piedi il calcio. 

Nell’evento saranno presenti tre relatori che lavorano ormai da anni nel mondo del calcio e sono esperti in questo settore. Il primo ospite sarà Danilo Pagni, direttore sportivo e scout internazionale che ha lavorato per società del calibro di Milan e Chievo, oltre che Ternana, Salernitana e Taranto giusto per citarne qualcuna. Con lui ovviamente si parlerà di come viene organizzato uno scout dalla parte della società, su quali profili meglio andare e su quali ruoli agire per costruire e portare gli innesti giusti alla squadra. 

Il secondo relatore è Alessandro Orlandi, agente sportivo e fondatore di Studio Assist, che invece parlerà dell’aspetto di scout e tutto quel che riguarda contrattazioni e altro da parte appunto della sua agenzia e l’intermediazione che serve tra società e calciatore. 

Infine, ultimo relatore ma non meno importante, è l’Avvocato De Santis, con cui si parlerà più nello specifico di aspetti burocratici e legali per quanto riguarda la fase di contrattazione e non solo del calciatore con le società. 

Tanti aspetti che vanno ad intrecciarsi e creare una rete di lavoro davvero importante e complessa da capire, ma l’evento è volto appunto per far capire questi punti fondamentali per calciatori, società, osservatori e agenti e tutti i legami che vi sono tra essi. 

VUOI CAPIRE COME FUNZIONA IL CALCIOMERCATO— > LEGGI QUI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *