Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Cremonese-Sampdoria 3-0: grandissima prestazione dei grigiorossi

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Cremonese-Sampdoria, gara valida per la 7a giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Cremonese
Primavera 1 Cremonese-Sampdoria

Un vero e proprio scontro diretto quello tra Cremonese e Sampdoria. Nell’anticipo del campionato Primavera 1 i grigiorossi vogliono dimenticare la sconfitta contro la Juventus e provare a strappare punti importanti ai blucerchiati. Lo stesso discoro vale per i liguri perché arrivano all’appuntamento prima della sosta dopo la gara persa con l’Inter.

Un match sicuramente tutto da vedere tra due squadre che giocano un buon calcio e con due giocatori, Gabbiani-Leonardi, da seguire. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le sfumature del match con la cronaca live, le formazioni e il tabellino della gara.

Primavera 1, la cronaca di Cremonese-Sampdoria

1′ – Il signor Zanotti dà il via al match.

7′ – Le squadre si studiano, la Sampdoria prova a costruire con Valisena ma i padroni di casa recuperano il pallone.

9′ – Grande giocata del numero 10 grigiorosso Gabbiani, che dopo aver dribblato i blucerchiati sfiora il palo della porta protetta da Ceppi.

13′ – Bella risposta di Tommasi su tentativo di Ntanda.

15′ – Nel primo quarto d’ora sono i padroni di casa a gestire maggiormente il gioco, spingendosi nella metà campo degli ospiti.

21′ – Primo corner anche per la Sampdoria, dalla bandierina va Thiago Gomes, la Cremonese allontana.

24′ – Vantaggio Cremonese: 1-o. Su conclusione di Spaggiari, Gabbiani è il più rapido a intercettare il pallone e da due passi batte Ceppi. Il numero 10 grigiorosso si conferma capocannoniere del campionato di Primavera 1.

34′ – Prima occasione anche per la Samp: la punizione battuta da capitan Leonardi sfiora il sette.

44′ – Ceppi esce dall’area, Spaggiari recupera il pallone e tenta la conclusione della distanza ma il suo tiro è fuori misura.

45′ – Concessi due abbondanti minuti di recupero, durante i quali Prendi ha un’ottima occasione per portare la Cremo sul doppio vantaggio: su punizione, il difensore grigiorosso tira al volo ma manca in pieno lo specchio della porta. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. In questo primo tempo meglio i padroni di casa.

Intervallo

45′ – Si riparte con un doppio cambio per i blucerchiati: Diagne entra al posto di Ofoma, Bacic sostituisce Patrignani.

54′ – Doppio vantaggio Cremonese: 2-0. La Cremonese continua ad attaccare, la Samp è costretta a difendere. E infatti un capolavoro di Gabbiani porta i suoi sul doppio vantaggio: il numero 10 grigiorosso resiste alla trattenuta di Malanca, si gira e spedisce il pallone in rete, realizzando la propria doppietta personale (nonché il suo nono gol in campionato).

58′ – Tris Cremonese: 3-0. Il terzo gol arriva nuovamente su punizione. Tosi finge di calciare ma mette in mezzo per Spaggiari: l’ex Fiorentina sigla il terzo gol dei padroni di casa.

64′ – Terzo cambio per la Samp: fuori Valisena, dentro il classe 2007 Casalino.

66′ – Assalto della Cremonese alla porta difesa da Ceppi, i liguri riescono a salvarsi in qualche modo.

68′ – I padroni di casa si avvicinano anche al quarto gol: il tentativo di Ragnoli Galli termina fuori di centimetri.

69′ – Lupi effettua anche la quarta sostituzione: fuori Thiago Gomes, dentro Sava.

75′ – Primi cambi in casa Cremonese: entrano Faye e Nagrudnyi, fuori Ragnoli Galli e Triacca.

83′ – Altro doppio cambio per mister Pavesi: Rama e Zilio sostituiscono Bassi e Spaggiari (autore della terza rete grigiorossa).

86′ – La Cremonese esaurisce i cambi: Cantaboni entra per Tosi, il quale ha regalato una buonissima prestazione.

88′ – Ultimo cambio anche per Lupi: Genovese prende il posto di Ntanda, tra i migliori della Samp quest’oggi.

90′ – Segnalati 5 minuti di recupero.

92′ – La Cremonese corre e combatte fino all’ultimo.

95′ – Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio. Grandissima prestazione della Cremonese di mister Pavesi, che si risolleva dopo la sconfitta dello scorso turno contro la Juventus. I grigiorossi  salgono dunque a quota 8 punti, mentre la Sampdoria insacca un’altra sconfitta e rimane al quartultimo posto.

Il tabellino e le formazioni di Cremonese-Sampdoria

Marcatori: 24′, 54′ Gabbiani (C), 58′ Spaggiari (C).

Cremonese (3-4-1-2): Tommasi; Prendi, Bassi (83′ Rama), Duca; Triacca (75′ Nagrudnyi), Lordkipanidze, Lottici Tessadri, Tosi (86′ Cantaboni); Spaggiari (83′ Zilio); Gabbiani, Ragnoli Galli (75′ Faye). All: Pavesi.

Sampdoria (4-2-3-1): Ceppi; Quochi, Malanca, Zeqiraj, Ovalle Santos; Thiago Gomes (69′ Sava), Valisena (64′ Casalino); Ofoma (45′ Diagne), Patrignani (45′ Bacic), Ntanda (88′ Genovese); Leonardi. All: Lupi.

Ammoniti: 33′ Triacca (C), 36′ Ofoma (S), 39′ Leonardi (S), 47′ Malanca (S), 49′ Lordkipanidze (C), 58′ Ovalle Santos (S), 62′ Bacic (S), 67′ Lupi (all. S), 76′ Ntanda (S).

Arbitro: Andrea Zanotti, sezione di Rimini.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *