Primavera 1
Male Zilio e Gabbiani, Faye sfortunato: le pagelle della Cremonese
Le pagelle dei giocatori della Cremonese dopo Cremonese-Inter, partita valida per la 33a giornata di Primavera 1.

Nulla da fare per la Cremonese, che ritarda nuovamente l’appuntamento con la vittoria. Trionfa l’Inter nella 33a giornata di Primavera 1, grazie alla rete su rigore di De Pieri nei primi minuti di gara. Pesa l’errore di Zilio, ma i grigiorossi si sono svegliati troppo tardi per riuscire a ribaltare il punteggio. Di seguito le pagelle della Cremonese di mister Pavesi:
LA CRONACA DI CREMONESE-INTER PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle della Cremonese
Tommasi 6,5: Non può nulla sul rigore di De Pieri, bravo a spiazzarlo dagli undici metri. Si esibisce, però, in diversi interventi salvavita, che tengono a galla i suoi nonostante il forcing nerazzurro.
Duca 6: Lotta tantissimo con Spinaccè, marcandolo senza sosta per tutta la gara. Vince spesso il duello con l’attaccante nerazzurro quando quest’ultimo non riesce a inserirsi negli spazi.
Bassi 6: Va in difficoltà in alcune fasi della gara, soprattutto nel primo tempo, quando l’Inter spinge tantissimo per cercare il raddoppio. Riesce però a mettere una pezza sui continui inserimenti dei nerazzurri.
Zilio 5: Entra malissimo in partita, con un intervento in ritardo su Mosconi che concede un calcio di rigore ai nerazzurri. Fatica tantissimo a contenere i tagli di De Pieri, che spesso trova il modo di arrivare al cross. (Dal 46′ Faye 6: Ci mette un po’ a ingranare, ma con il suo ingresso la Cremonese si rende più pericolosa. Ha l’occasione per pareggiare i conti, ma è bravo Calligaris a dirgli di no con una grandissima respinta.)
Triacca 6: Nel corso della prima frazione è costretto a stare molto basso, ma riesce a mettere pressione su Mosconi. Nella ripresa, abbassandosi sulla linea dei difensori, mette un po’ più di ordine alla fase difensiva grigiorossa.
Thiandoum 5,5: Lotta tanto a centrocampo, ma spesso perde i duelli con i pari ruolo avversari. Impreciso anche in fase di possesso, con pochi palloni giocabili verso le due punte. (Dal 67′ Gashi 6: Forze fresche a centrocampo, con la Cremonese che così riesce a mettere in difficoltà il trittico di centrocampisti nerazzurri.)
Lottici 6: Si vede a sprazzi, credendoci però quando i grigiorossi riescono a guadagnare campo. Riparte palla al piede, gestendo il possesso e cercando di far salire la squadra una volta recuperato il pallone.
Tosi 5,5: Della Mora e De Pieri sono due clienti scomodi, e lui fatica a contenere la loro spinta, soprattutto nei primi 45′ di gioco. Poca spinta in fase offensiva, anche nel corso della ripresa, quando la Cremonese alza i giri del motore.
Nahrounyy 5: Non riesce a fare da collante tra centrocampo e attacco, abbassandosi spesso e allungando la distanza fra reparti. Crea pochissimo, con Ragnoli e Gabbiani che non ricevono palloni interessanti. (Dall’87’ Tavares sv)
Ragnoli Galli 5: Ci prova a tratti, cercando di far salire la squadra quando ha il pallone tra i piedi. Supera raramente, però, i centrali avversari, e non riesce ad arrivare mai alla conclusione. (Dal 67′ Achi 6: Offre maggiore fisicità in avanti, tenendo spesso palla e aiutando la squadra a salire per provare a far male.)
Gabbiani 5: Impalpabile nei primi 45′, dove riceve pochissimi palloni, complice la difficoltà dei suoi ad uscire dalla propria metà campo. Nella ripresa non riesce a rendersi pericolosi, con diverse scelte sbagliate nei servizi verso i compagni. (Dall’87’ Bielo Beata sv)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook