Juventus
Verde il migliore, Ripani a tuttocampo: le pagelle della Juventus
Le pagelle della Juventus dopo la vittoria contro la Cremonese, gara valida per la 31ª giornata del Campionato Primavera 1.

Quarta vittoria consecutiva in campionato per la Juventus, che ha battuto 0-1 la Cremonese. Successo importante per la formazione di Magnanelli che consolida la quinta posizione in classifica. La prima frazione di gara si è conclusa in parità, nonostante numerose occasioni da gol da ambo le parti. Nella ripresa i ritmi calano, ed è sempre l’equilibrio a regnare al “Centro Sportivo Giovanni Arvedi” di Cremona. Il risultato cambia al minuto 88: tap-in vincente di Verde, al termine di un’azione offensiva ben manovrata da parte dei bianconeri. Nel finale i ragazzi guidati da mister Elia Pavesi non sono riusciti a pareggiare il match, costretti ad inseguire in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Prendi per proteste. Di seguito le pagelle della Juventus.
Primavera 1, le pagelle della Juventus
Radu 6,5: decisivo in più occasioni, trasmette sicurezza al proprio pacchetto difensivo. Incorona la sua ottima prestazione con il clean sheet e i tre punti in tasca.
Savio 6: prestazione sufficiente, non eccelle. In fase difensiva svolge il proprio compito senza sbavature, in fase offensiva supporta i compagni senza farsi notare più di tanto.
Martinez 6,5: prestazione solida e affidabile. Insieme al compagno di reparto è bravo a limitare i pericoli creati dai giocatori della Cremonese. (Dal 86′ Montero S.V.)
Verde 7,5: in una partita giocata svolgendo il compitino, diventa protagonista assoluto in pochi secondi: segna il gol decisivo nel finale, regalando la vittoria alla sua squadra.
Pagnucco 6,5: lotta da vero capitano in entrambe le fasi di gioco, mostrando grande caparbietà. Recupera una buona quantità di palloni.
Boufandar 6: prestazione sufficiente, ma lontano dai suoi standard abituali. Un po’ sottotono rispetto alle precedenti gare, pur dando il suo contributo in mezzo al campo.
Ripani 7: super prestazione del classe 2005 che gioca a tuttocampo. In fase difensiva chiude tutti gli spazi possibili, in fase offensiva contribuisce partecipando attivamente all’azione del gol di Verde.
Ventre 6: gioca una buona partita creando qualche occasione. Non riesce però ad essere incisivo e preciso nell’ultima scelta. (Dal 83′ Crapisto S.V.)
Biliboc 6,5: prestazione più che positiva, soprattutto nella prima frazione di gara. Partecipa costantemente a tutte le manovre offensive dei suoi. (Dal 83′ Finocchiaro S.V.)
Vacca 6,5: crea diverse occasioni grazie alla sua imprevedibilità, rendendosi sempre pericoloso. Per l’impegno e la qualità delle sue giocate, avrebbe meritato il gol. (Dal 65′ Merola 6: entra bene in campo con grande disinvoltura, coprendo il suo ruolo senza smuovere l’equilibrio della squadra).
Pugno 6: si impegna per aiutare la squadra, ma non riesce a concretizzare le occasioni avute a disposizione. Prestazione tutto sommato sufficiente, anche se da lui ci si aspetta di più. (Dal 83′ Lopez Comellas 6,5: cambio azzeccato da Magnanelli: gli bastano circa cinque minuti per servire l’assist a Verde per il gol vittoria).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook