Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Cremonese-Juventus 0-1: succede di tutto nel finale, ma la spuntano i bianconeri!
La cronaca live di Cremonese-Juventus, in campo per la trentunesima giornata del campionato Primavera 1 nel mattino di domenica 30 marzo.

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questa Domenica, in occasione della trentunesima giornata di campionato Primavera 1 TIM. Cremonese e Juventus, ecco il nome delle due rose che daranno spettacolo in campo grazie ai loro giovani talenti e alla qualità del proprio gioco. Le due squadre occupano rispettivamente la quattordicesima e la quinta posizione in classifica, ma sono entrambe concentrate e determinate sui loro obiettivi, la cui realizzazione passa anche da questo match.
La gara valida per la trentunesima giornata del campionato Primavera 1 avrà luogo presso il “Centro Sportivo Giovanni Arvedi” di Cremona, sede delle gare casalinghe della Cremonese. Il fischio d’inizio invece è previsto Domenica 30 ottobre 2025 alle ore 11,00.
Primavera 1, la cronaca live di Cremonese-Juventus
1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Cremonese e Juventus. Primo possesso della gara per i bianconeri.
1′ – AMMONITO DUCA! Per un intervento duro su Biliboc. Il direttore di gara vuole mettere le cose in chiaro fin da subito.
5′ – Fase confusionaria del match, con le due squadre che non riescono a creare palle gol o a costruire occasioni importanti.
7′ – TRAVERSA CREMONESE! Triacca effettua un cross dalla fascia che prende una traiettoria inaspettata e colpisce la parte alta della traversa. Brivido inaspettato per Radu.
11′ – Vacca prova l’azione personale! Effettua un dribbling e prova il tiro sul secondo palo, ma la palla non è stata colpita bene e termina abbondantemente fuori.
15′ – DOPPIA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! I bianconeri arrivano a due conclusioni importanti grazie alle giocate individuali di Biliboc e Vacca. In entrambi i casi però risponde un super Tommasi.
18′ – Gabbiani prova la conclusione al limite dopo essersi liberato sul destro. Radu blocca in due tempi.
21′ – Ottima occasione in area per Gabbiani, che però spreca tutto stoppando il pallone con un braccio.
24′ – GABBIANI SCATENATO! Il bomber grigiorosso sta cercando in tutti i modi di colpire la Juventus e fare la differenza. Il suo colpo di testa termina di poco al lato.
25′ – TOMMASI MI-RA-CO-LO-SO! Pagnucco mette un cross teso e basso in area, Biliboc sfrutta l’occasione e calcia di prima, trovando però davanti a sé un Tommasi in grandissima forma però.
25′ – BIANCONERI A CENTIMETRI DAL GOL! Tommasi questa volta sbaglia e si fa scivolare il pallone dopo un’uscita su calcio d’angolo. Pugno prova ad approfittarne di testa ma la difesa grigiorossa si salva sulla linea.
33′ – Ritmi ancora alti, con i bianconeri che cercano di chiudere in vantaggio la prima frazione di gara ed i grigiorossi che provano a rispondere quando ne hanno la possibilità.
39′ – La Cremonese adesso si sposta in attacco e cerca di strappare qualche occasione effettuando dei buoni lanci lunghi e sfruttando qualche errore della retroguardia bianconera.
40′ – PUGNO CERCA L’EUROGOL! L’attaccante ha provato una conclusione improvvisa “da casa sua”. Palla che termina fuori, da apprezzare il tentativo.
43′ – GABBIANI IN ROVESCIATA! L’attaccante grigiorosso prova una rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palla che termina fuori, bellissimo però il gesto tecnico.
45′ – FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gara conclusa in parità. Nonostante l’assenza di gol, questa prima frazione ha regalato numerose emozioni.
Secondo tempo
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i grigiorossi. Non ci sono cambi.
48′ – Tosi prova subito a colpire in area di rigore, ma viene murato da Martinez.
52′ – AMMONITO SAVIO! Per un intervento pericoloso ai danni dell’avversario.
56′ – Ritmi leggermente più bassi rispetto a quelli visti nel primo tempo. Gioco poco fluido, anche a causa di qualche interruzione.
58′ – Ci prova Ripani, ma la sua conclusione termina abbondantemente fuori.
59′ – Ancora la Juventus con Vacca che serve in area di rigore Pugno. L’attaccante bianconero non riesce a calciare ma serve Ventre. Conclusione sbilenca che termina fuori.
65′ – CAMBIO PER LA JUVENTUS! Fuori Vacca, al suo posto Merola.
69′ – Ragnoli finisce giù dopo un contatto a centrocampo. L’attaccante si rialza.
70′ – RADU DICE NO! Lo stesso Ragnoli recupera un pallone velenoso e si libera per la conclusione da ottima posizione. L’estremo difensore bianconero si oppone con i piedi.
73′ – Problema fisico per Triacca, che fortunatamente si rialza dopo l’arrivo dello staff medico.
75′ – SOSTITUZIONE PER LA CREMONESE! Triacca non riesce a continuare, dentro Nahrudnyy.
80′ – Nonostante manchi poco al termine della gara, le due squadre non riescono a creare l’occasione giusta per sbloccare il match e strappare i 3 punti.
82′ – CAMBIO PER LA CREMONESE! Fuori Ragnoli Galli, al suo posto Faye.
83′ – TRIPLA SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS! Arriva il momento per Lopez, Crapisto e Finocchiaro. Fuori Pugno, Ventre e Biliboc.
86′ – QUINTO CAMBIO PER I BIANCONERI! Fuori Martinez, al suo posto Montero.
88′ – GOL JUVENTUS!!! 0-1! Verde sblocca il match con un tap in vincente a 2′ minuti dalla fine. Ottima azione dei bianconeri costruita da Ripani e Lopez, che hanno pazienza e sfruttano gli spazi concessi. I bianconeri riescono a passare in vantaggio.
89′ – 🟥ESPULSO PRENDI! Per proteste sul gol dei bianconeri.
90′ – Ci saranno 6′ minuti di recupero.
90′ + 4′ – DOPPIO CAMBIO PER LA CREMONESE! Dentro Pavesi e Sivieri, fuori Duca e Spaggiari.
90′ + 6′ – AMMONITO CRAPISTO! Per un intervento duro sull’avversario.
90′ + 7′ – FINISCE QUI! CREMONESE-JUVENTUS 0-1! 3 punti fondamentali per i bianconeri, che riescono a battere una buona Cremonese grazie ad un gol pesantissimo negli ultimi minuti.
Il tabellino e le formazioni di Cremonese-Juventus
Marcatori : Verde (J)
Cremonese: Tommasi, Duca (90′ + 4′ Pavesi), Prendi, Lottici Tessadri, Ragnoli Galli (82′ Faye), Gabbiani, Tosi, Lordkipanidze (C), Triacca (75′ Nahrudnyy), Spaggiari (90′ + 4′ Sivieri), Bassi. A disposizione: Cuka, Marino, Tavares Roache, Gashi, Thiandoum, Rama, Bielo Beata.
Allenatore: Elia Pavesi
Juventus: Radu, Martinez Crous (86′ Montero), Boufandar, Ripani, Ventre (83′ Crapisto), Pugno (83′ Lopez Comellas), Vacca (65′ Merola), Verde, Pagnucco (C), Biliboc (83′ Finocchiaro), Savio. A disposizione: Marcu, Srdoc, Grelaud, Rizzo, Ngana, Djahl.
Allenatore: Francesco Magnanelli
Arbitro: Sig. Leone Domenico di Barletta
Ammoniti : Duca (C), Savio (J), Crapisto (J)
Espulsi🟥: Prendi (C)
TUTTI I RISULTATI DELLA TRENTUNESIMA GIORNATA DEL PRIMAVERA 1
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook