Primavera 1
Primavera 1, Cremonese-Inter 0-1: De Pieri piega i grigiorossi
La cronaca in diretta e il tabellino dettagliato di Cremonese-Inter, partita valida per la 33a giornata di campionato Primavera 1.

Ritorna il campionato Primavera 1, con le ultime sfide di questa regular season 2024/25 pronte a regalarci emozioni e sorprese. Occhi puntati, in particolare su una sfida che vede contrapposte due squadre in lotta per obiettivi differenti: l’Inter fa visita alla Cremonese in questa 33a giornata, in un match che si preannuncia tutto da vivere.
Momento non felicissimo per i grigiorossi, che non vincono dal 2-0 contro il Cagliari dello scorso 23 febbraio. Tre pareggi e due sconfitte nelle ultime 5 gare, con la squadra passata dal 12° al 16° posto, a +6 sulla zona play-out. Il Bologna, però, scenderà in campo alle ore 11, e potrebbe accorciare ulteriormente le distanze sulla squadra di mister Pavesi. L’avversario è tutt’altro che semplice, ma per continuare a sognare la salvezza diretta i lombardi dovranno dare il tutto per tutto e cercare punti preziosi.
L’Inter, invece, ha frenato nella corsa al primo posto, vista la sconfitta interna incassata contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato. I nerazzurri di mister Zanchetta si ritrovano ora a 4 punti dalla Roma capolista, e vorranno subito rifarsi per mantenere vivo l’obiettivo della testa della classifica. Occhio, però, a non prendere sottogamba l’impegno. Insomma, una sfida tra due squadre motivate a vincere e a fare la partita: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.
La cronaca live di Cremonese-Inter Primavera
1′- SI COMINCIA! Al via Cremonese-Inter, con i nerazzurri che battono il calcio d’inizio della sfida!
1′ – Occasione Inter! Pallone che filtra subito per Spinaccé, tiro della punta nerazzurra che trova la pronta risposta di Tommasi!
3′ – RIGORE PER L’INTER! Zilio in netto ritardo su Mosconi, l’arbitro indica il dischetto!
4′ – GOL INTER! 0-1! De Pieri si presenta sul dischetto, spiazzando Tommasi e aprendo le marcature dopo pochissimi minuti!
8′ – Inter in cattedra in questi primi minuti, faticano a macinare gioco i padroni di casa.
11′ – Occasione Inter! Cross di Quieto sul primo palo da calcio d’angolo, si gira Venturini che prova il colpo di testa: conclusione che termina di poco a lato!
15′ – Continuano a insistere i nerazzurri, Cremonese che non riesce a trovare gli spazi per ripartire.
17′ – Occasione Inter! Pallone che arriva a Mosconi in buona posizione, tiro sul primo palo del 18 nerazzurro ma Tommasi smanaccia in calcio d’angolo!
21′ – Prova a salire la Cremonese, a caccia di fiducia per tornare in partita. Si chiudono bene i nerazzurri, che non concedono spazi al tandem Ragnoli-Gabbiani.
24′ – Ammonito Quieto, in ritardo su Bassi. Primo cartellino giallo della gara.
26′ – Quieto! Tiro dalla distanza del 10 nerazzurro, pallone che gira troppo e si spegne a lato!
28′ – Occasione Inter! Filtrante di Zanchetta per l’inserimenti di Spinaccé, ma il suo sinistro a incrociare termina largo sul fondo!
32′ – Ritmi più bassi in questa fase della gara, quando abbiamo superato la mezz’ora di gioco. Prosegue il monologo dei nerazzurri, Cremonese in difficoltà nel provare a ripartire.
34′ – Ci prova Venturini, che riceve in area e prova a sorprendere Tommasi: blocca bene il portiere grigiorosso.
40′ – Cinque più recupero alla fine di questo primo tempo, con il canovaccio che non cambia: Inter a caccia del raddoppio, Cremonese chiusa nella propria metà campo.
41′ – Occasione Inter! Spinaccé si ritaglia spazio dal limite dell’area e prova il mancino: Tommasi vola e si rifugia in angolo!
42′ – Ammonito Re Cecconi, intervento duro su Tosi.
43′ – A terra Zilio, ingresso in campo dello staff medico grigiorosso.
45′ – Il quarto uomo segnala 2 minuti di recupero.
45’+2′ – FINE PRIMO TEMPO! Inter in vantaggio sul campo della Cremonese grazie al rigore di De Pieri in avvio di gara. In difficoltà i grigiorossi, che non sono riusciti, finora, a creare pericoli dalle parti di Calligaris: servirà un cambio di marcia nella ripresa per riaprire la partita.
INTERVALLO
46′ – SI RIPARTE! Cremonese in possesso del primo pallone della ripresa!
46′ – Cambi da una parte e dall’altra. Per i grigiorossi è il momento di Faye, che subentra a Zilio; per l’Inter fuori Maye, dentro Garonetti.
50′ – Ritmi più bassi in questi primi minuti di secondo tempo. Inter in gestione del possesso, Cremonese più compatta che però non riesce a rendersi pericolosa.
51′ – Ammonito Gabbiani, primo cartellino giallo in casa grigiorossa.
55′ – Prova a uscire ora la Cremonese, che vuole approfittare del baricentro più basso dei nerazzurri.
59′ – Mosconi! Mancino dal limite su servizio di De Pieri, tiro a incrociare che però termina largo!
63′ – Problemi per Quieto, che sente tirare dopo aver tentato una conclusione dalla distanza. Mister Zanchetta non rischia e lo richiama in panchina: al suo posto Topalovic.
67′ – Doppio cambio per la Cremonese. Fuori Ragnoli Galli e Thiandoum, dentro Achi e Gashi.
72′ – Grigiorossi che hanno alzato i giri del motore, nerazzurri che non riescono a gestire il possesso palla con la stessa efficacia.
77′ – A terra Re Cecconi, problemi per il centrale nerrazzurro: lo staff medico fa cenno a mister Zanchetta di operare una sostituzione.
79′ – Terzo cambio per i nerazzurri: è Perez al prendere il posto di Re Cecconi.
81′ – Zanchetta! Tiro dalla distanza del mediano, blocca Tommasi in tuffo!
86′ – Occasione Cremonese! Contro-cross in area nerazzurra, con il pallone che arriva a un Faye in solitaria: colpo di testa ben indirizzato, con Calligaris che salva il risultato!
87′ – Ultimi due cambi per la Cremonese. Finisce la partita di Gabbiani e Nahrudnyy, dentro Bielo Beata e Tavares.
90′ – Brivido Inter, pallone che rimane pericolosamente vicino alla linea dopo un calcio d’angolo. Blocca Calligaris, che sventa tutto.
90′ – Saranno 6 i minuti di recupero.
90’+3′ – Fase confusa della gara, saltano tutti gli schemi con la Cremonese in avanti per cercare il pareggio.
90’+6′ – FINISCE QUI! CREMONESE 0-1 INTER! La rete in avvio di gara di De Pieri su calcio di rigore regala i tre punti ai nerazzurri, che tornano subito a vincere dopo la sconfitta contro la Lazio. Prosegue invece il periodo negativo dei grigiorossi, che incassano la seconda sconfitta nelle ultime tre gare. Inter che sale a quota 66 punti, Cremonese invece ferma a 38 lunghezze in classifica.
Il tabellino di Cremonese-Inter Primavera
Marcatori: 4′ rig. De Pieri (I)
Cremonese: Tommasi; Duca, Bassi, Zilio (46′ Faye); Triacca, Thiandoum (67′ Gashi), Lottici, Tosi; Nahrudnyy (87′ Tavares); Ragnoli Galli (67′ Achi), Gabbiani (87′ Bielo Beata). All. Pavesi.
Inter: Calligaris; Della Mora, Re Cecconi (79′ Perez), Maye (46′ Garonetti), Motta; Zanchetta, Venturini, Quieto (63′ Topalovic); De Pieri, Spinaccè, Mosconi. All. Zanchetta.
Ammoniti: Gabbiani (C), Quieto (I), Re Cecconi (I).
Arbitro: sig. Colaninno sez. Nola.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook