Lecce
Corvino e il ‘modello Lecce’, De Toma svela un curioso retroscena
Giovanni De Toma, club manager della Primavera del Lecce, racconta i retroscena della scelta di Corvino dietro la sua figura.

Nel calcio giovanile, il Lecce, è una delle prime società ad aver inserito la figura del club manager per la Primavera: De Toma spiega il modello
Nel nuovo episodio del podcast disponibile sull’app ufficiale del Lecce, protagonista è Giovanni De Toma, attuale team manager del settore giovanile. Durante l’intervista, De Toma ripercorre le tappe fondamentali del suo percorso professionale, e racconta un retroscena su Pantaleo Corvino. Non manca uno sguardo approfondito al “modello Lecce”, un sistema che negli ultimi anni si sta affermando come punto di riferimento per la crescita dei giovani talenti.

Lecce (@Giorgia Cannella)
De Toma e il retroscena su Corvino
Di seguito le parole di De Toma: “Alla fine di quell’anno il direttore Corvino, come sempre visionario in queste cose, aveva capito che il Campionato Primavera non era più un settore giovanile ma un campionato a sé, come se fosse una mini prima squadra.
Quindi aveva bisogno di occhi costanti sui ragazzi e sulla gestione Primavera, perché è molto molto seria. Quindi migliorarsi anno per anno e stare attenti ai particolari.
Il direttore arriva prima di tutti. Non ne sono certo ma arriviamo prima di tutti ad inserire questa figura professionale del Club Manager nel Campionato Primavera. Mi chiamò e mi disse che dovevo passare dal settore giovanile a fare il club manager solo della Primavera, con tutte le difficoltà che c’erano”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook