Seguici su

Primavera 1

Ovalle Santos impeccabile, Ceppi eroe di giornata: le pagelle della Sampdoria

Finisce 1-2 tra Cesena e Sampdoria, gara valida per il quinto turno di Primavera 1: le pagelle dei blucerchiati

Pubblicato

il

Sampdoria Primavera
Sampdoria Primavera

Di seguito ecco le pagelle della Sampdoria di mister Alessandro Lupi, reduce dalla sua prima vittoria stagionale conquistata contro il Cesena al campo sportivo “Romagna Centro”. I blucerchiati vincono per 2 reti a 1 e ottengono così tre punti fondamentali per la classifica.

Le pagelle della Sampdoria

Ceppi 7,5: a partire dall’incomprensibile uscita che ha dato modo al Cesena di pareggiare, il portiere blucerchiato è cresciuto fino a rendersi protagonista di uno degli episodi più importanti della partita. Non soltanto para il rigore battuto da Coveri, ma si oppone anche alla ribattuta, salvando il risultato sul finale. Il voto poteva essere anche più alto, peccato per l’errore sul gol dell’1-1.

Valisena 6: perde un paio di palloni ma nel complesso va a disturbare gli attaccanti avversari.

Zeqirai 6: chiude bene, è una presenza solida nel reparto difensivo della Sampdoria.

Malanca 6: attento e solido, si fa vedere in un paio di occasioni anche in avanti.

Boiro Balde 6,5: tra i giocatori più attivi della Samp. Corre, smista il gioco e aiuta i compagni: da tenere d’occhio. (Dal 45′ Patrignani 7,5: subentrato all’inizio del secondo tempo, il numero 8 blucerchiato segna la rete che regala i tre punti alla propria squadra. Quando si dice un cambio azzeccato).

Thiago Sa Gomes 6,5: un altro dei punti fermi del centrocampo della Sampdoria. È in grado di far ripartire i propri compagni. (Dal 76′ Rossello sv)

Ovalle Santos 7,5: l’ala sinistra blucerchiata ha regalato una grande prestazione, improvvisandosi anche difensore e dimostrando di saperci fare. Solido, presente, aggressivo, autore di interventi importanti sugli avversari: impeccabile.

Ntanda 6,5: un altro dei giocatori più interessanti di questa Sampdoria. Samuel è sempre propositivo, con guizzi e giocate notevoli. (Dal 93′ Quochi sv)

Leonardi 7: il capitano blucerchiato è un vero e proprio leader di questa squadra. Cinque gol in cinque match, a cui si aggiunge l’assist di oggi per Ofoma. Un assist, tra l’altro, arrivato dopo una perla personale. Trascinatore.

Ofoma 7,5: porta in vantaggio i suoi compagni e continua ad attaccare per tutto il match. Instancabile. (Dal 76′ Giolfo sv)

Forte 7: prestazione notevole del classe 2008, il più giovane in campo quest’oggi. Schierato dal primo minuto, entra subito bene in partita. Batte il corner che porta alla rete dell’1-2 blucerchiato. Da tenere d’occhio. (Dall’82′ Bacic sv)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *