Seguici su

Primavera 1

Gallea il migliore in difesa, Coveri si fa parare un rigore: le pagelle del Cesena

Finisce 1-2 tra Cesena e Sampdoria, gara valida per il quinto turno di Primavera 1. Le pagelle dei padroni di casa

Pubblicato

il

Cesena esultanza
Cesena Primavera

Triplice fischio al centro sportivo “Romagna Centro” di Cesena: i padroni di casa vengono superati 1 a 2 dalla Sampdoria di mister Lupi nella gara d’apertura del quinto turno di Primavera 1. Ofama porta in vantaggio i blucerchiati, poi i bianconeri trovano il pareggio con Perini. Al 72′ la compagine ligure torna in vantaggio grazie a Patrignani. Nell’accesissimo finale di gara, Ceppi para un rigore al neo-entrato Coveri e salva così il risultato dei suoi. Ecco le pagelle del Cesena.

Le pagelle del Cesena

Veliaj 6: è vero che la sua squadra ha subito due reti, ma l’estremo difensore Veliaj è praticamente incolpevole in entrambi i casi. In particolare sul primo gol non poteva fare veramente niente: Ofama era a due passi.

Gallea 7,5: chiusure decisive sugli avversari più forti, salvataggi e interventi provvidenziali. Grande partita di Gallea, il migliore del reparto difensivo bianconero.

Mattioli 6: il terzino bianconero regala una buona prestazione ma viene sostituito dopo mezz’ora di gioco a causa di un probabile stiramento. Sfortunato. (Dal 29′ Papa Wade 6: entra bene in partita e aiuta la squadra).

Pitti 6,5: corre e costruisce, una presenza importante nel Cesena di mister Campedelli. (Dal 76′ Zamagni sv)

Dolce 6: bravo nell’appoggio per i compagni, soffre un po’ Leonardi e compagni.

Manetti 7: buona prestazione del classe 2005, tra i più interessanti giocatori in rosa. Crossa, parte all’attacco e si rende pericoloso, riuscendo anche a procurarsi un calcio di rigore.

Castorri 6,5: prestazione ampiamente sufficiente per il capitano bianconero, che gioca sempre con una certa aggressività.

Ronchetti 6: una buona chiusura su un giocatore blucerchiato gli vale la sufficienza. Prova lineare.

Arpino 6: come per il suo compagno di reparto, il centrale bianconero delle buone chiusure che gli valgono la sufficienza. (Dal 76′ Valmori sv)

Perini 7,5: nel primo tempo manca il gol per un pelo, ma la gioia arriva dopo trenta secondi dall’inizio della ripresa: è sua la rete del momentaneo pareggio bianconero. Una punta da tenere d’occhio. (Dal 65′ Coveri 5: fallisce il rigore che poteva valere il pareggio. Ma non è finita qui, perché si fa respingere anche la ribattuta).

Tosku 6: ci prova ma per il resto la sua è una gara poco memorabile. (Dal 65′ Ghinelli 6: dà il suo contributo nella parte finale del match).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *