Cesena
Bene Coveri e Pitti, fatica il centrocampo: le pagelle del Cesena
Le pagelle dei giocatori del Cesena dopo Fiorentina-Cesena, partita valida per la 31a giornata di Primavera 1.

Primavera 1, le pagelle del Cesena dopo la sfida contro la Fiorentina
Quinto risultato utile consecutivo per il Cesena, che nonostante una partita sofferta sul campo del Viola Park riesce a strappare un punto alla Fiorentina. Prima è Coveri a portare in vantaggio i bianconeri, poi Pitti riacciuffa il pari dopo la rimonta viola all’ora di gioco. Ecco le pagelle del Cesena di mister Campedelli:
LA CRONACA DI FIORENTINA-CESENA PRIMAVERA

Primavera 1 Cesena
Le pagelle del Cesena
Montalti 6,5: La Fiorentina è in forma e prova in tutti i modi a far male, ma lui è bravo a salvare il risultato in almeno un paio di circostanze. Non può fare nulla sulle due reti viola, in particolare su quella di Kouadio, troppo solo in area di rigore.
Manetti 5,5: La spinta di Caprini e Scuderi gli mette pressione, e lui fatica a limitare le loro percussioni offensive, soprattutto nel corso del primo tempo. Migliora un po’ nella ripresa, con la Viola che cerca altre soluzioni per aprire la scatola difensiva bianconera.
Valentini 6: Fa il possibile per limitare Braschi, molto bravo però a muoversi negli spazi aperti dai compagni di squadra. Mette lo zampino sul gol del momentaneo 1-0, con la sua conclusione rimpallata che diventa un assist per il tap-in di Coveri.
Abbondanza 6: Adattato a centrale di difesa vista l’assenza di Gallea, fa il possibile per contenere un Braschi in ottima condizione. Corre qualche rischio di troppo, ma tutto sommato offre una prestazione positiva.
Pitti 6,5: Nel corso del primo tempo va un po’ in difficoltà, con la Fiorentina che sfrutta bene le catene laterali per portare uomini in avanti. Sua, però, la rete decisiva della gara, che arriva al termine di un’azione insistita e ben tre conclusioni tentate. Se il Cesena esce dal Viola Park con un punto in più in classifica, il merito è anche del terzino bianconero.
Ghinelli 6: Non ha molti spazi per mettersi in mostra, visto che il Cesena fatica parecchio a imporsi sul piano del gioco. Lotta molto, andando a dare supporto a Manetti per contenere Scuderi e Caprini, ma non riesce ad incidere in fase offensiva. (Dal 59′ Arpino 6: Prosegue il buon lavoro del compagno di squadra, mettendo a disposizione le sue energie per disturbare il possesso palla della Fiorentina.
Campedelli 5,5: Va in difficoltà quando si tratta di gestire il pallone, vista l’intensità del pressing viola per oltre un’ora di gioco. Impreciso anche in fase difensiva, con Rubino che riesce a liberarsi spesso per provare a rifinire l’azione d’attacco,
Castorri 6: Cerca in tutti i modi di far ripartire l’azione bianconera, spingendosi in avanti per dare supporto alle proprie punte. Ha poche chance per far male, visto che il Cesena gestisce poco il possesso palla, ma quando ha spazi prova in tutti i modi a essere decisivo. (Dall’85’ Zamagni sv)
Giovannini 5,5: Si vede poco sulla trequarti, finendo per rimanere ingabbiato fra i due mediani avversari. Pochi i palloni giocati in avanti, con il 30 bianconero che si vede maggiormente in fase difensiva. (Dal 69′ Mattioli 6: Dà maggiore sicurezza alla fase difensiva bianconera, sfruttando le sue forze fresche per impedire a Braschi e compagni di arrivare facilmente alla conclusione.)
Coveri 7: La difesa viola gli lascia pochi spazi, ma è bravo a sfruttare l’unica occasione che gli capita sul piede nel primo tempo per battere Leonardelli. Si conferma insomma un rapace d’area di rigore, segnando una rete importante vista l’inerzia della gara fino a quel momento. (Dall’85’ Wade sv)
Tosku 5,5: Nel primo tempo si rende protagonista di una grande giocata, ma il guardialinee ferma tutto per fuorigioco. Da lì in poi non riesce più a lasciare il segno, con la difesa viola che gli impedisce di arrivare alla conclusione. (Dal 59′ Perini 5,5: Non arriva praticamente mai alla conclusione, e il suo impatto sulla manovra offensiva dei bianconeri non è quello che ci si aspettava.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook