Primavera 1
Primavera 1, Cesena-Bologna 1-0: romagnoli di misura, rossoblù ko all’Orogel Stadium
La cronaca live e il tabellino di Cesena-Bologna, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato Primavera 1.

Cesena e Bologna saranno in campo questo pomeriggio per la 34ª giornata del campionato Primavera 1. Le due squadre si troveranno di fronte in un derby che può dire tanto nella propria corsa salvezza. La formazione romagnola guidata in panchina da mister Campedelli naviga otto punti proprio dai felsinei e vincere quest’oggi permetterebbe di mettere una seria ipoteca sulla salvezza.
Discorso inverso per i ragazzi di mister Colucci. I felsinei sono chiamati al successo per accorciare a due punti e mettere pressione sulla Cremonese, in campo domenica a ora di pranzo. Ieri pomeriggio il tecnico rossoblu ha reso noto la lista dei convocati per la sfida. Segui la gara in diretta sul nostro sito.
Primavera 1, risultati e cronache live delle gare del turno
La cronaca di Cesena-Bologna Primavera
Il Bologna Primavera esce sconfitto per 1-0 dalla trasferta sul campo del Cesena nella 34ª giornata del campionato. A decidere l’incontro è il gol di Giovannini all’82’, bravo a ribadire in rete un calcio di rigore respinto da Pessina. Un risultato che lascia i rossoblù fermi a quota 33 punti, in piena zona playout insieme all’Empoli.
Il match si apre con un buon avvio del Bologna, che si rende pericoloso al 4’ con un colpo di testa di Tomasevic su cross di Byar, terminato fuori. Al 9’ è il Cesena ad avvicinarsi al gol con Castorri, costringendo Pessina a un grande intervento. Poco dopo, Ravaglioli tenta la conclusione da fuori senza inquadrare la porta, mentre al 23’ spreca una buona occasione da posizione ravvicinata. Al 37’ Byar ci prova con un tiro potente ma centrale, neutralizzato da Montalti. Sul finire del primo tempo, Campedelli va vicino al vantaggio con una conclusione dalla distanza, nata da un errore in fase di impostazione degli ospiti.
Nella ripresa il Cesena parte forte, e Pessina è subito chiamato all’intervento su un destro insidioso di Coveri. Al 59’ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Castorri, autore di un fallo pericoloso su Byar. Il Bologna prova ad approfittarne e si rende nuovamente pericoloso con Nordvall, che però non trova la porta con il sinistro.
All’82’, però, è il Cesena a trovare il gol decisivo: calcio di rigore parato da Pessina, ma Giovannini è il più rapido a fiondarsi sulla respinta e insacca l’1-0. L’ultimo tentativo del Bologna arriva nel finale con un colpo di testa di Ivanisevic, ma Montalti è attento e salva il risultato.
Le formazioni e il tabellino di Cesena-Bologna
Marcatore: 82’ Giovannini (C)
Cesena: Montalti; Manetti (63’ Abbondanza), Valentini, Gallea, Pitti; Arpino, Campedelli, Castorri; Giovannini (88’ Domeniconi); Perini (63’ Ghinelli), Coveri (73’ Tosku).
A disposizione: Fontana, Tampieri, Ronchetti, Zamagni T., Zamagni D., Dolce, Wade.
Allenatore: Campedelli
Bologna: Pessina; Puukko, Ivanisevic, Tomasevic, Papazov; Jaku, Nordvall (83’ Toroc), Byar; Tonin (67’ Addessi), Castaldo (83’ Castillo), Ravaglioli (52’ N’Diaye).
A disposizione: Happonen, De Luca, Amey, Menegazzo, Di Costanzo, Nesi, Barbaro.
Allenatore: Colucci
Arbitro: Aldi di Lanciano
Ammoniti: Manetti, Gallea, Giovannini, Arpino (Cesena). Espulso: Castorri (Cesena).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook